La geniale trovata social della Liga ACB per presentare la nuova stagione

Estero Home

La Liga ACB si conferma il campionato nazionale più avanzato d’Europa, anche a livello mediatico e di marketing, non solo dal punto di vista tecnico.

Geniale la trova dello staff social del torneo iberico per presentare la nuova stagione. L’ACB, infatti, ha simulato un attacco hacker al suo profilo Twitter, sostituendo il proprio nome utente con una emoji che saluta.

Dopodiché ha pubblicato un’immagine di un uomo con una maschera simile a quelle di Guy Fawkes, utilizzare dagli attivisti di Anonymous, la rete di hacker che nel corso degli anni ha attaccato vari enti governativi (ultimamente russi) richiamandosi a nobili ideali.

Indizi che facevano pensare a un attacco hacker. Invece poco dopo l’uomo ignoto è comparso in un video dove, con la classica voce camuffata di chi rivendica questo genere di azioni, ha presentato alcune caratteristiche della prossima stagione della Liga.

Successivamente l’account ha ripreso anche il suo nome “classico”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.