Con una vittoria di 3 punti a Monaco di Baviera sul Bayern, lo Zalgiris Kaunas ha superato Baskonia e addirittura Fenerbahçe, guadagnandosi il settimo posto che sarebbe stato considerato un miracolo ad inizio stagione. I lituani sono l’ultima squadra a qualificarsi ai Playoff di EuroLega, con la stagione regolare che si è conclusa proprio questa sera.
Sono quindi ufficiali i quattro accoppiamenti dei Playoff, dai quali poi usciranno le quattro partecipanti alle Final Four che si terranno proprio a Kaunas, nel weekend del 19-21 maggio. L’Olympiacos, prima classificata, se la vedrà al primo turno con il Fenerbahçe. Lo Zalgiris affronterà il Barcellona, che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto grazie al successo di questa sera contro Valencia. Il Real Madrid, terzo, troverà il Partizan Belgrado, tra le sorprese di questa stagione. Infine l’AS Monaco sarà accoppiato col Maccabi Tel-Aviv.
THE BRACKET IS COMPLETE✅
This is the Road To Kaunas🇱🇹 #F4GLORY
The Playoffs start on April 25th👀 pic.twitter.com/htBU9xfmOZ
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) April 14, 2023
Nessuna italiana nella post-season, con l’Olimpia Milano che ha terminato la stagione al 12° posto (15-19), davanti alla Virtus Bologna 14° (14-20).
- Milano ritrova Melli e Hall, a Creta però vince il Fenerbahçe - 14 Settembre 2024
- Christian Koloko può essere la prima firma dell’offseason dei Lakers - 14 Settembre 2024
- Jenn Tran ci prova pubblicamente con Max Strus, lui non si fa trovare impreparato - 14 Settembre 2024