Il fresco campione NCAA, nonché miglior giocatore delle Final Four, Ryan Arcidiacono, interessa fortemente alla Grissin Bon Reggio Emilia.
Reggio è esperta nel sapersi accaparrare le prestazioni di giovani italiani provenienti dal college, basta vedere quello che aveva fatto due anni fa con Amedeo Della Valle, oggi uno dei migliori cestisti italiani in circolazione.
Secondo quanto scritto da Prima Pagina, al Diretto Sportivo reggiano Alessandro Frosini piace da parecchio tempo l’italo-americano di Philadelphia e, se non avesse disputato questa March Madness a questi livelli, oggi probabilmente starebbe già scegliendo che numero indossare alla Grissin Bon.
Purtroppo per gli emiliani però le cose sono andate diversamente e quindi la trattativa si è nettamente complicata rispetto a prima ma non è affatto naufragata, anzi. Quasi sicuramente Arcidiacono non andrà in NBA (infatti il mock draft lo dà ancora oggi fuori dai 60) però potrebbe strappare un buon contratto in qualche squadra di alto livello europeo.
Cosa può offrire Reggio ad Arcidiacono? Tre anni sicuri di Eurocup e la possibilità di mettersi in mostra nel campionato della sua Nazionale, anche se non ha ancora passaporto italiano ma presto lo avrà.