La Juventus pronta a sbarcare anche nel basket?

Home Serie A News

La Juventus FC si appresta a presentare la sua linea di abbigliamento sportivo per la pallacanestro. La data ufficiale è stata svelata oggi, attraverso i canali social del club bianconero: sarà il prossimo 25 luglio.

Nulla di strano in fondo, perché potrebbe trattarsi di una pura operazione di marketing da parte del club torinese, per vendere più merchandasing e ampliare la conoscenza del proprio brand in tutto il mondo, soprattutto in previsione del tour estivo negli Stati Uniti. C’è, tuttavia, un però, perché negli ultimi giorni si sono alternate diverse voci di una collaborazione tra la Juventus e il club di Serie A dell’Auxilium Torino, sponsorizzato nientepopodimeno che dalla Fiat della famiglia Agnelli.

Ad alimentare queste chiacchiere ci hanno pensato, nella giornata di oggi, anche TuttosportIl Corriere dello Sport, che hanno parlato di un possibile inserimento da parte dei bianconeri nel mondo della palla a spicchi e addirittura della creazione di una possibile polisportiva con diverse discipline per ampliare il marchio Juventus. Insomma fare un po’ come avviene in Spagna, dove i grandi club come Real Madrid FC e FC Barcellona, possiedono sezioni anche in altri sport, come pallacanestro, pallamano e rugby.

In Italia, invece, si possono citare come società polisportive di un certo rilievo: la S.S. Lazio e la S.P.A.L. di Ferrara, le cui sezioni più importanti sono quelle calcistiche che militano in Serie A; la Mens Sana Siena e la Virtus Bologna, le cui sezioni più significanti, invece, sono, come molti di voi immaginano, quelle cestistiche che giocano rispettivamente in Serie A2 e Serie A.

Si tratta quindi di solo marketing o di qualcosa di più grande? Dopo Cristiano Ronaldo il club bianconero ha un’altra grossa sorpresa i serbo per i suoi tifosi? Non resta che aspettare il prossimo 25 luglio per conoscere la verità.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.