Tempo di riconoscimenti a qualche giorno dall’inizio dei Playoffs per la Serie A italiana. La Legabasket ha reso noti MVP, coach dell’anno e miglior Under 22 del campionato 2013-14.
Drake Diener, guardia della Dinamo Sassari vincitrice della Coppa Italia e quarta in campionato, è stato votato come miglior giocatore con 189 preferenze. Dietro di lui, i 111 voti assegnati a Keith Langford (Olimpia Milano) e i 39 a Jerome Dyson (Enel Brindisi).
Per l’allenatore dell’anno ha trionfato Paolo Moretti, coach della Giorgio Tesi Group Pistoia capace di raggiungere i Playoffs con l’ottavo piazzamento. Alle sue spalle si sono posizionati Marco Crespi (Mens Sana Siena), secondo, e Luca Banchi (Olimpia Milano).
Alessandro Gentile è stato invece eletto miglior Under 22 della stagione con 194 voti, il capitano di Milano ha preceduto Ojars Silins (Reggio Emilia) con 98 voti e Simone Fontecchio della Virtus Bologna con 62.
Per chiudere, Alessandro Giuliani è il dirigente dell’anno. Il General Manager dell’Enel Brindisi ha vinto questo premio posizionandosi davanti ad Alessandro Dalla Salva (Reggio Emilia) e Flavio Portaluppi (Olimpia Milano).
- Hands non basta, Varese non difende e perde ancora contro Trento - 13 Ottobre 2024
- Varese, difesa INESISTENTE: l’incredibile totale di punti subiti dopo 3 partite - 13 Ottobre 2024
- Saben Lee è il sostituto di Loyd al Maccabi Tel-Aviv - 13 Ottobre 2024