La Leonessa Brescia espugna Roma, Virtus mai in partita

Home Serie A Recap

Virtus Roma – Germani Brescia

(15-25, 13-22, 12-16, 13-20)

Una partita praticamente senza storia sin dalle prime battute, con la Leonessa che mette subito il proprio marchio di fabbrica alla gara ed annichilisce la Virtus. Per Roma non gira bene la coppia Dyson-Jefferson e di conseguenza di ferma completamente l’attacco. Non basta il solo Alibegovic.

Partenza con il freno a mano tirato per entrambe le formazioni che faticano a trovare la strada del canestro. Sacchetti sblocca i suoi e Jefferson risponde in area. Landsdowne prova a far fuggire Brescia sul +8 ma Alibegovic e Dyson riportano Roma ad un possesso di svantaggio. Silins è freddissimo dall’arco, piazzando 3 triple pesantissime che chiudono il primo quarto 15-25. Abass e Silins continuano a far male sia dal perimetro che dall’area, poi Vitali piazza la il +20 dai 6,75. La difesa della Virtus è totalmente succube della circolazione di palla di Brescia ed il suo attacco non trova fluidità. Buford dà respiro a Roma, seppur in isolamento ma Warner chiude metà gara sul 28-47.

Cain continua a far male ai pardon di casa. Kyzlink accende una piccola fiammella, immediatamente soffocata dalle penetrazioni di Sacchetti e Lansdowine. Il terzo periodo termina 40-63. Nell’ultima frazione di gioco Brescia non fa che allargare il divario tra le due formazioni toccando i 33 punti di vantaggio. Il gioco corale della Leonessa regala spettacolo e  la porta a 16 punti in classifica. Per Roma, nel finale sprazzi di lucidità solo da parte di Rullo che infila 8 punti. Termina 53-83.

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Cusenza n.e., Moore n.e., Alibegovic 12, Rullo 8, Dyson 5, Baldasso 5, Pini, Farley n.e., Spinosa n.e., Jefferson 9, Buford 9, Kyzlink 5

All. Bucchi

GERMANI BASKET BRESCIA: Zerini, Warner 4, Abass 13, Cain 12, Vitali 9, Laquintana 4, Lansdowne 14, Veronesi, Silins 17, Guariglia 2, Moss, Sacchetti 8

Clicca qui per il boxscore completo

 

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.