La Liga fa la spesa al Gala: Jawai firma ad Andorra, nel frattempo si rinforzano le altre?

Estero Home Spagna

 

Nathan Jawai un po’ a sorpresa firma con il ricco Morabanc Andorra per qualche mese; il Barca è costretto a correre ai ripari sugli esterni e pesca in Francia…

nathan Jawai, ora nuovo centro del Morabanc Andorra.
nathan Jawai, ora nuovo centro del Morabanc Andorra.

Dopo il colpaccio messo a segno dal neonato Movistar Estudiantes (al secolo Tuenti Movil), che in settimana ha firmato il nostro Pietro Aradori, un’altra squadra spagnola va a pescare nelle file del Galatasaray, club turco in grande crisi economica. Si tratta del Morabanc Andorra, neo-promossa che non sta affatto sfigurando in questi primi mesi nella massima serie spagnola, trovandosi oggi 14esimo posto in campionato. La squadra del principato ha firmato proprio nella giornata odierna il massiccio centro australiano Nathan Jawai, già visto nella penisola iberica con la maglia del Barcellona nella stagione 2012-13. Il 28ennne nativo di Sydney si è accordato sulla base di un contratto fino al termine della stagione attuale.

Cerca rinforzi anche il Barcellona, che sembrerebbe avere in pugno Edwin Jackson dell’ASVEL Lyon Villeurbanne, fresco eliminato dall’Eurocup. La guardia francese potrebbe unirsi al team catalano già nella prossima settimana e darà linfa ad un reparto-esterni decimato dagli infortuni (su tutti Brad Oleson, il giocatore con i tempi di recupero più lunghi).

Nelle altre squadre, da segnalare il rinnovo di Hasan Rizvic con La Bruixa d’Or, con cui giocherà fino al termine della stagione. Il centro sloveno sta viaggiando ad una media di 4.1 punti e 4.0 rimbalzi a partita.

Niccolò Armandola

1 thoughts on “La Liga fa la spesa al Gala: Jawai firma ad Andorra, nel frattempo si rinforzano le altre?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.