La NBA accorcia la stagione e riparte direttamente con i playoff?

Home NBA News

Giorni frenetici in NBA con la situazione Coronavirus che ancora non permette di avere tante certezze su come (e soprattutto sul “se”) chiudere la stagione.

Oltre a valutare una unica location per tutte le partite (l’ultima di cui si è parlato è Disney World a Orlando), Adam Silver starebbe pensando anche di accorciare la stagione, rinunciando al resto della regular season, almeno per le squadre già tagliate fuori dalla lotta playoff.

Per The Athletic si tratta di ben più di un’ipotesi, tanto che il sito statunitense si spinge a dire che non c’è più nessuna possibilità che queste franchigie rimettano piede sul parquet. Per le altre, invece, ci sarebbe ancora varie opzioni in ballo: congelare la stagione regolare con le gare disputate e iniziare direttamente la post season oppure far giocare un mini-torneo di pre-qualificazione alle squadre che non avevano acquisito la certezza di disputare i playoff. In ogni caso eliminare alcune partite diventa, con il passare dei giorni, una eventualità meno remota, visto che i tempi cominciano a dilatarsi enormemente e si fa fatica a vedere una luce in fondo al tunnel.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.