La NBA ha deciso di rifare il look ai premi individuali che alla fine di ogni stagione consegna ai giocatori che si sono maggiormente distinti. Oltre ad un nuovo design per tutti i trofei, la Lega ha deciso di rinominarli, ognuno dedicato ad una leggenda NBA a partire da Michael Jordan. Infine è stato introdotto anche un nuovo premio, il “Clutch Player of the Year”.
L’MVP della stagione regolare sarà rinominato in onore di MJ, il Defensive Player of the Year prenderà il nome di Hakeem Olajuwon, Wilt Chamberlain darà il proprio nome al Rookie of the Year, George Mikan al Most Improved Player, mentre il Sesto Uomo dell’Anno sarà dedicato a John Havlicek. Il nuovo Clutch Player of the Year sarà invece nominato in onore di Jerry West, “The Logo”.
The NBA is redesigning and renaming many of its individual awards.
The MVP is named after Jordan
The DPOY is named after Olajuwon
The ROY is named after Wilt
The MIP is named after Mikan
The 6th Man is named after Havlicek
And there’s a new Clutch award named after Jerry West pic.twitter.com/Y3HFo2qkYm— Kirk Goldsberry (@kirkgoldsberry) December 13, 2022
Il design di tutti i premi sarà simile, con una figura dorata incastonata in un trofeo trasparente. L’unica eccezione sarà “The Michael Jordan Trophy”, ovvero l’MVP, che sarà rappresentato da una figura slanciata, senza la parte di vetro intorno.
- Myles Turner prolunga con Indiana nonostante i rumors di trade - 28 Gennaio 2023
- Statistiche false stanno spingendo Jaren Jackson Jr come Difensore dell’Anno? - 28 Gennaio 2023
- Bizzarro All Star Game, anche Simone Fontecchio prende un voto - 27 Gennaio 2023