wembanyama

La NBA trasmetterà le partite di Victor Wembanyama nel campionato francese

Home NBA News

È una vera e propria Wembanyama-mania, o Wembanyamania se preferite, in NBA. Dopo le due gare di esibizione che Victor Wembanyama, quasi sicura prima scelta assoluta al prossimo Draft, ha disputato a Las Vegas nelle scorse settimane, la Lega ha deciso di comprare il suo talento, almeno dal punto di vista della visibilità mediatica. Secondo RMC Sport, le partite che Wembanyama disputerà col suo Metropolitans 92 nel campionato francese verranno infatti trasmesse sull’NBA League Pass con telecronaca in inglese.

Una notizia senza precedenti, visto che per i prospetti europei non era mai successo di ottenere uno spazio così importante nella programmazione americana. Tutti gli occhi saranno quindi per Wembanyama, che nel campionato francese è al momento sul 4-1. Il centro francese sta dominando anche contro gli “adulti”, segnando 18.6 punti di media con 8.0 rimbalzi, il 52% dal campo e il 36% da tre punti.

La NBA ha quindi colto al balzo il successo riscosso dalle due partite di Wembanyama negli USA contro i G-League Ignite, che hanno attirato al palazzetto migliaia di persone e sono state trasmesse su ESPN. Anche LeBron James ne aveva esaltato le qualità, definendolo “un alieno”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.