Silver sta per introdurre una nuova regola nella NBA: la partita di Natale dei campioni in carica sarà giocata in casa.
La National Basketball Association non si ferma mai, nemmeno il giorno di Natale. Lo sanno bene LeBron James e i suoi ex-compagni dei Miami Heat, che lo scorso 25 dicembre festeggiarono l’arrivo di Santa Claus a Los Angeles, non proprio “dietro casa”. Il motivo: la partita contro i Lakers, vinta dai Big Three per 101 a 95. Nonostante sotto le feste si sia tutti più buoni, King James aveva accennato ad una breve polemica contro la lega, chiedendo per quale motivo i campioni NBA dovessero giocare fuori casa nel giorno in cui ogni uomo vuole stare con la propria famiglia.
Il match non fu cancellato nè fu cambiata la location, ma Silver ha successivamente pensato alle parole di LeBron,e preso una decisione importante: d’ora in avanti, se i campioni NBA giocheranno il giorno di Natale, lo faranno nello stadio di casa. Si tratta di una nuova regola globale della NBA che sta per essere ufficializzata, stando a quanto riporta Howard Beck di BR.
Notizia positiva per i San Antonio Spurs del trio Ginobili-Parker-Duncan, che, dopo la partita contro i più arzilli Oklahoma City Thunder, potranno velocemente “sgattaiolare” fuori dagli spogliatoi e andare ad aprire i pacchetti con i nipotini.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023