La nuova vita di Don Nelson: “Coltivo marijuana alle Hawaii, la chiamo Nellie Kush”

Home NBA News

Nella sua carriera da giocatore ha vinto 5 titoli con i Boston Celtics, in quella da allenatore, terminata nel 2010 sulla panchina dei Golden State Warriors, Don Nelson è riuscito a fare meglio: è stato tre volte Coach of the Year, ha vinto più partite di chiunque nella storia (1335-1063 il suo record in 33 anni di carriera) ed è entrato nella Hall of Fame.

Lontano ormai dal mondo NBA, Nelson, 77 anni, si è raccontato al New York Times, parlando tra le altre cose anche del proprio nuovo hobby: coltivare marijuana alle Hawaii, dove attualmente vive, a Maui: “La coltivo solo per me stesso, per legge si possono coltivare fino a 10 piante, quindi ne hai da fumare. Non ne ho mai venduta, non lo farei mai. Oh, la qualità è grandiosa. Davvero grandiosa. Si chiama Nellie Kush. E’ fatta con O.G. e Hindu Kush. La Hindu Kush è molto buona. La Nellie Kush viene dall’India e il ragazzo che me l’ha portata ha mischiato le due cose, quindi ora abbiamo questa”. La cannabis ha sostituito anche l’alcol nella vita dell’ex coach: “La preferisco perché non ci sono postumi. Non c’è hangover”.

Nelson ha anche una poker room molto famosa a Maui, e spesso gioca partite di poker insieme a Willie Nelson (chitarrista), Woody Harrelson (attore) e Owen Wilson (attore). “Le puntate possono arrivare anche a 2-3mila dollari, specialmente se c’è Willie” – ha raccontato l’ex coach di Bucks e Mavericks – “Alza ogni volta, non importa con cosa. Ogni volta che tocca a lui partono 50 dollari, e 50, e 50. Io sono più parsimonioso. Ma Willie è davvero bestiale. Owen è abbastanza bravo, mentre Woody è davvero un giocatore terribile”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.