Il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, è tornata a parlare di capienza negli stadi e nei palazzetti. Queste le sue parole riportate da Tuttosport e da Il Corriere dello Sport:
“La Serie A di calcio chiede di essere ascoltata dal Governo sul ritorno alla capienza al 100% negli stadi? Raccogliendo le istanze del mondo dello sport, ho preso immediatamente l’impegno di allargare la capienza negli stadi e nei palazzetti. Il dialogo con il CTS è costante perché far tornare tutto alla normalità è una nostra priorità”.
Al momento la situazione è che negli stadi il limite è al 50% mentre al chiuso solo al 35%. A quanto pare la situazione potrebbe migliorare nel giro di qualche giorno, arrivando al 70/75% all’aperto e 50% al chiuso. Al momento però si trattano solo di idee, nulla di concreto.
Stiamo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane. Di certo le parole di Valentina Vezzali sono importanti perché lei è la prima a crederci e a voler ampliare la capienza negli stadi e nei palazzetti. Purtroppo la decisione finale non verrà presa da lei ma sicuramente può insistere e metterci più di una parola buona.
Leggi anche: L’NBA pensa a un torneo durante la stagione! Premio 1 milione a giocatore
- Toronto su Lillard? Marc Stein ci dà un update importante! - 25 Settembre 2023
- Virtus Bologna, Shengelia è il tuo leader! Subito MVP - 25 Settembre 2023
- EA7 Milano, il problema del playmaker è una “cosa seria”? - 25 Settembre 2023