La prossima stagione cestistica in tv: ecco tutte le novità

Coppe Europee Champions League Eurocup Eurolega Serie A News Serie A2 News

Sono numerose le novità riguardanti la trasmissione televisiva, ed in streaming, della prossima stagione cestistica italiana ed europea: andiamo a scoprirle un passo alla volta.

Partiamo dalla Serie A: la Rai, fino al 2020, manterrà la programmazione attuale, ossia la diretta del posticipo domenicale delle 20:45 con lo studio pre e post-partita. La stessa Rai, che potrebbe inserire al commento tecnico Giacomo Galanda, trasmetterà in esclusiva la Coppa Italia e avrà il diritto di prima scelta per le gare dei quarti di finale dei Playoffs. La Serie A sarà trasmessa, però, anche da Eurosport: sono previste due dirette televisive (anticipo del sabato sera o quello della domenica a mezzogiorno e il posticipo del lunedì sera) mentre le partite delle 18:15 saranno trasmesse in streaming tramite il player di Eurosport, a cui è possibile abbonarsi, almeno per il momento, al costo di 5.99€ al mese oppure 60€ all’anno. Questi ultimi match saranno prodotti dalle tv locali, che potranno trasmettere la partita della loro squadra soltanto 48 ore dopo la sua conclusione, mentre il commento sarà effettuato negli studi di Milano di Eurosport. Sul player si potranno vedere anche le dirette dei due canali tv di Eurosport, che inaugurerà la stagione con l’esclusiva della Supercoppa e che, oltre ad avere la seconda scelta sui quarti di finale, trasmetterà in simulcast le semifinali e la finale Scudetto. La Serie A2, a meno di colpi di scena, continuerà ad essere trasmessa da Sky Sport.

Capitolo Coppe europee: l’EuroCup sarà trasmessa ancora una volta da Eurosport, che probabilmente si aggiudicherà anche i diritti dell’EuroLega poiché Fox Sports non ha rinnovato l’accordo. La Rai, dal canto suo, trasmetterà la seconda edizione della Champions League.

La Nazionale, così come per l’imminente Eurobasket, continuerà ad essere visibile soltanto su Sky.

Luigi Borriello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.