UFFICIALI
Turchia – Il Pinar Karsiyaka rinnova per un anno Bobby Dixon.
Spagna – Fuenlabrada firma Roman Montanez, guardia in uscita da Valladolid. Ufficiale anche Jayson Granger a Malaga, in arrivo dall’Estudiantes. Daniel Clark invece firma a Saragozza. Il vero colpo però è quello del Real Madrid: arriva ufficialmente Ioannis Bourousis, al quale risponde subito il Barcelona con la firma di un altro lungo, Joey Dorsey, l’anno scorso all’Olympiacos e poi al Gaziantep.
Israele – Doppio colpo del Maccabi Haifa: firmati gli Dagan Yivzori e e Sherwood Brown.
LegaDue Gold – Giuliano Maresca lascia Caserta e firma con la Sigma Barcellona per due anni. Ufficiali anche Andre Collins e Tommaso Fantoni. A Jesi firma la guardia Leemir Goldwire.
Polonia – Rinnovo della guardia Adam Waczynski col Prokom Sopot.
Montegranaro – Rinnovato il contratto con il vice-allenatore Emanuele di Paolantonio.
Nazionale – La Nba dà l’ok a Marco Belinelli per l’Europeo, a questo punto la presenza del giocatore è quasi certa.
Montenegro – Tyrese Rice, neo acquisto del Maccabi Tel Aviv, ha ottenuto il passaporto e probabilmente sarà agli Europei.
Stella Rossa Belgrado – Addio a Igor Rakocevic, che diventerà dirigente dei Serbi oppure giocherà un anno all’estero. Ritirata la sua casacca numero otto.
Milano – Alessandro Gentile la prossima stagione indosserà il numero 5, che fu di suo padre Nando.
RUMORS
Avellino – Si sogna P.J. Tucker, sotto contratto con i Suns, che difficilmente se ne priveranno e comunque in questo caso in pole position ci sarebbero i Thunder. Vicino invece il rinnovo di Dragovic.
Varese – I Lombardi cercano di stringere per Trevor Mbakwe, l’ala continua a preferire la Nba ma i numeri non entusiasmanti in Summer League. La dirigenza aspetterà fino alla settimana prossima, poi virerà su un altro obiettivo. Per il reparto esterni contatto con Daniele Cavaliero, che lascerà Pesaro a causa del mancato accordo sull’ingaggio e che sarebbe molto utile per aumentare la pericolosità dall’arco dopo la firma di Coleman.
Olympiacos – I Greci cercano il centro Nathan Jawaii, ex Barcelona, per completare il rinnovo del pacchetto lunghi, ma il giocatore piace anche al Galatasaray. L’Oly ha già preso Dunston e Simmons e cerca un terzo giocatore per rimpiazzare Hines, Powell e Shermadini. Sarebbe inoltre stato offerto il rinnovo a Kostas Papanikolaou, in scandenza 2014, fino al 2015, per evitare che il giocatore vada al Barça e incassare un buyout in caso di approdo in Nba la prossima estate.
Fenerbahce – Altra offerta di buyout per Luka Zoric, questa volta di 850mila euro. Malaga continua a chiedere 1,5 M ma probabilmente la trattativa si chiuderà a meno.
Barcelona Regal – In corso la trattativa con Andrew Goudelock, mvp della ultima D-League. Su di lui anche un sondaggio di Milano, ma la concorrenza catalana è troppo forte da vincere.
Milano – Di nuovo calda la pista Travis Diener, con il disinteresse degli scorsi giorni che appare sempre di più una mossa tattica di mercato. La società avrebbe fatto un’offerta al playmaker e la trattativa potrebbe sbloccarsi dal 23 Luglio, quando Travis tornerà in Italia per la Nazionale. L’anno prossimo si potrebbe usare la formula dei 5 italiani + 5 stranieri (al posto di quella con 3 extracomunitari + 4 comunitaricotonou e 5 italiani).
Caserta – Il gm Atripaldi ci prova per il lungo JaJuan Johnson, comparsa in Nba ma gran protagonista in D-League. Si allontana Andrea Michelori, che chiederebbe uno stipendio troppo alto. Piace la guardia Michele Vitali, nella scorsa stagione in LegaDue a Bologna, seguito anche da Pesaro.
Roma – Dalla Summer League di Las Vegas Nicola Alberani potrebbe portare un colpo a sorpresa: Magnum Rolle. Si tratta di un lungo dalla mano educata e con lo stato di cotonou, visto l’anno scorso in Giappone, dopo aver trovato poco spazio in Nba,
Siena – Seguito con grande interesse David Lighty. L’esterno, visto a Cantù e Cremona senza entusiasmare, l’anno scorso è esploso in Francia, trascinando il Nanterre al titolo.
LegaDue Gold – Trento in trattativa con Niccolò Martinoni, lungo nell’ultima stagione a Casale. Verona vicinissima al centro Luca Gandini, in arrivo da Trieste.
Cantù – Prende corpo l’ipotesi di rinnovo per Jeff Brooks, che con Sacripanti giocherebbe stabilmente da ala forte. Su di lui anche altre squadre italiane.
Cremona – Salta ancora il rinnovo con Bryan Chase, si guarda intorno e segue Coby Karl. Intanto ci sono stati contatti con Stefano Mancinelli.
[banner]
- Kevin Durant critica lo Slum Dunk Contest - 31 Gennaio 2023
- Il clamoroso caso di omonimia che rischia di stravolgere la C Gold di Sicilia e Calabria - 31 Gennaio 2023
- La Duke-Connection con Jayson Tatum, il “segreto” del successo di Paolo Banchero - 30 Gennaio 2023