La Raffica di BU #18: entra nel vivo il mercato italiano, colpi di Real e Barça

Home

UFFICIALI

Turchia – Il Pinar Karsiyaka rinnova per un anno Bobby Dixon.

Spagna – Fuenlabrada firma Roman Montanez, guardia in uscita da Valladolid. Ufficiale anche Jayson Granger a Malaga, in arrivo dall’Estudiantes. Daniel Clark invece firma a Saragozza. Il vero colpo però è quello del Real Madrid: arriva ufficialmente Ioannis Bourousis, al quale risponde subito il Barcelona con la firma di un altro lungo, Joey Dorsey, l’anno scorso all’Olympiacos e poi al Gaziantep.

Israele – Doppio colpo del Maccabi Haifa: firmati gli Dagan Yivzori e e Sherwood Brown.

LegaDue Gold – Giuliano Maresca lascia Caserta e firma con la Sigma Barcellona per due anni. Ufficiali anche Andre Collins e Tommaso Fantoni. A Jesi firma la guardia Leemir Goldwire.

Polonia – Rinnovo della guardia Adam Waczynski col Prokom Sopot.

Montegranaro – Rinnovato il contratto con il vice-allenatore Emanuele di Paolantonio.

Nazionale – La Nba dà l’ok a Marco Belinelli per l’Europeo, a questo punto la presenza del giocatore è quasi certa.

Montenegro – Tyrese Rice, neo acquisto del Maccabi Tel Aviv, ha ottenuto il passaporto e probabilmente sarà agli Europei.

Stella Rossa Belgrado – Addio a Igor Rakocevic, che diventerà dirigente dei Serbi oppure giocherà un anno all’estero. Ritirata la sua casacca numero otto.

Milano – Alessandro Gentile la prossima stagione indosserà il numero 5, che fu di suo padre Nando.

RUMORS

Avellino – Si sogna P.J. Tucker, sotto contratto con i Suns, che difficilmente se ne priveranno e comunque in questo caso in pole position ci sarebbero i Thunder. Vicino invece il rinnovo di Dragovic.

Varese – I Lombardi cercano di stringere per Trevor Mbakwe, l’ala continua a preferire la Nba ma i numeri non entusiasmanti in Summer League. La dirigenza aspetterà fino alla settimana prossima, poi virerà su un altro obiettivo. Per il reparto esterni contatto con Daniele Cavaliero, che lascerà Pesaro a causa del mancato accordo sull’ingaggio e che sarebbe molto utile per aumentare la pericolosità dall’arco dopo la firma di Coleman.

Olympiacos – I Greci cercano il centro Nathan Jawaii, ex Barcelona, per completare il rinnovo del pacchetto lunghi, ma il giocatore piace anche al Galatasaray. L’Oly ha già preso Dunston e Simmons e cerca un terzo giocatore per rimpiazzare Hines, Powell e Shermadini. Sarebbe inoltre stato offerto il rinnovo a Kostas Papanikolaou, in scandenza 2014, fino al 2015, per evitare che il giocatore vada al Barça e incassare un buyout in caso di approdo in Nba la prossima estate.

Fenerbahce – Altra offerta di buyout per Luka Zoric, questa volta di 850mila euro. Malaga continua a chiedere 1,5 M ma probabilmente la trattativa si chiuderà a meno.

Barcelona Regal – In corso la trattativa con Andrew Goudelock, mvp della ultima D-League. Su di lui anche un sondaggio di Milano, ma la concorrenza catalana è troppo forte da vincere.

Milano – Di nuovo calda la pista Travis Diener, con il disinteresse degli scorsi giorni che appare sempre di più una mossa tattica di mercato. La società avrebbe fatto un’offerta al playmaker e la trattativa potrebbe sbloccarsi dal 23 Luglio, quando Travis tornerà in Italia per la Nazionale. L’anno prossimo si potrebbe usare la formula dei 5 italiani + 5 stranieri (al posto di quella con 3 extracomunitari + 4 comunitaricotonou e 5 italiani).

Caserta – Il gm Atripaldi ci prova per il lungo JaJuan Johnson, comparsa in Nba ma gran protagonista in D-League. Si allontana Andrea Michelori, che chiederebbe uno stipendio troppo alto. Piace la guardia Michele Vitali, nella scorsa stagione in LegaDue a Bologna, seguito anche da Pesaro.

Roma – Dalla Summer League di Las Vegas Nicola Alberani potrebbe portare un colpo a sorpresa: Magnum Rolle. Si tratta di un lungo dalla mano educata e con lo stato di cotonou, visto l’anno scorso in Giappone, dopo aver trovato poco spazio in Nba,

Siena – Seguito con grande interesse David Lighty. L’esterno, visto a Cantù e Cremona senza entusiasmare, l’anno scorso è esploso in Francia, trascinando il Nanterre al titolo.

LegaDue Gold – Trento in trattativa con Niccolò Martinoni, lungo nell’ultima stagione a Casale. Verona vicinissima al centro Luca Gandini, in arrivo da Trieste.

Cantù – Prende corpo l’ipotesi di rinnovo per Jeff Brooks, che con Sacripanti giocherebbe stabilmente da ala forte. Su di lui anche altre squadre italiane.

CremonaSalta ancora il rinnovo con Bryan Chase, si guarda intorno e segue Coby Karl. Intanto ci sono stati contatti con Stefano Mancinelli.

[banner]

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.