LA RAFFICA DI BU#29: DICHIARAZIONI DI MINUCCI ED INTRIGANTI VOCI DI MERCATO SULLA SERIE A

Home

UFFICIALE:

Sulle maglie della Dinamo Sassari nel prossimo campionato comparirà il logo ” End Polio Now”, in base ad un’iniziativa del Rotary International, che ha scelto la squadra sarda come ambasciatrice per la raccolta fondi contro la poliomelite.

La Virtus Roma riporta a casa il giovane classe 1995 Marco Reali, playmaker che ha trascorso le ultime tre stagioni nella Virtus Siena. Ufficializzato anche il passaggio in prestito a Ravenna del classe 1994 Matteo Tambone.

Reggio Emilia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il DS Frosini per il prolungamento del contratto fino al 2015.

Pistoia ha reso ufficiale l’ingaggio del giocatore americano Deron Washington.

Joma Sport sarà il prossimo sponsor tecnico della Virtus Roma. Stipulato un contratto fino al 2016 con l’azienda spagnola  che fornirà il materiale per gare, allenamenti e rappresentanza.

Cremona ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Ben Woodside, playmaker statunitense di passaporto georgiano.

Dopo una telenovela infinita,  Caspar Ware indosserà nella prossima stagione la casacca della Virtus Bologna. Il giocatore ora dovrà solamente sciogliere l’accordo precedentemente firmato con Venezia per arrivare alla definitiva ufficialità.

La Dinamo Sassari ha ufficializzato l’ingaggio del play argentino con passaporto italiano Juan Fernandez. Trattativa conclusasi già tempo fa ma lasciata in sospeso per la vicenda Diener.

La Vuelle Pesaro ingaggerà l’ex Venezia Alvin Young come quarto straniero. L’esterno americano rinuncia così all’accordo prettamente verbale già raggiunto con Agrigento.

RUMORS: 

Nonostante il buon mercato condotto finora pare che la Juve Caserta abbia racimolato per il momento solo un centinaio di tessere di abbonati.

L’Enel Brindisi si è fiondata con decisione su Karin Lucas per ricoprire il ruolo di point guard nella prossima stagione. L’ex giocatore del Banvit però pare che preferisca al momento aspettare una chiamata da un Camp Nba. Nelle ultime ore è uscito fuori anche il nome di Morris Finley già visto in Italia con le maglie di Rieti Siena e Milano.

La Virtus Roma sta valutando il giovane Mike Nardi l’anno scorso nel roster di Forlì.

L’ex giocatore Nba Kris Joseph, recentemente tagliato dai Boston Celtics, sta vaglaindo alcune proposte provenienti dall’Europa. Oltre a richieste dalla Russia e dalla Francia ci sarebbero anche due proposte di squadre italiane, per ora non rivelate.

La Cimberio Varese potrebbe essere intenzionata ad ingaggiare Gianluca Basile per poter allungare la panchina con un buon tiratore. Per ora la mancanza di liquidi blocca l’operazione ma con i soldi di abbonamenti e nuovi sponsor l’operazione potrebbe avvenire a settembre.

Reggio Emilia sembra stia trattando con Milano l’acquisto per la prossima stagione dell’ex capitano meneghino Malik Hairston. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con l’Emporio ma è fuori dal nuovo progetto tecnico. Reggio Emilia non pagherebbe al giocatore la stessa cifra che dovrebbe pattuire con l’Armani e qui emergono delle difficoltà nell’operazione finora però non confermata da fonti ufficiali.

Avellino vuole avere nel roster del prossimo anno un centro di livello europeo e la rosa dei candidati si è ristretta a 4 nomi: Pops Mensah Bonsu, Will Thomas, Jarvis Varnado, Charles Rhodes.

La Sutor Montegranaro, dopo l’acquisto di Jamie Skeen, per completare la squadra ha bisogno di due ali piccole, titolare e rispettiva riserva. Finora non sono emersi nomi ben precisi. Si attendono novità.

La Virtus Bologna è alla ricerca di due lunghi, uno straniero ed uno italiano. L’obiettivo Talts è sfumato poichè passato al Tartu Rock mentre si fa difficile il rinnovo del contratto di Aristide Landi.

DICHIARAZIONI:

Il presidente di Siena Pier Ferdinando Minucci con un intervento alla rete televisiva locale “Canale 3 toscana” ha fatto luce su diversi aspetti della propria società:

– è stata stabilita Siena come sede della Supercoppa Italiana contro Varese di martedì 8 ottobre.

– la decisione di giocare l’Eurolega a Firenze è stata definita come una “scelta di sopravvivenza necessaria” e che saranno organizzati pullman ed iniziative per favorire la presenza di un grande pubblico.

– il nuovo team manager sarà Riccardo Caliani, proveniente dall’ufficio stampa della società, dopo la scelta di Matteo Borsi di abbandonare l’incarico in seguito alla nascita di sua figlia.

-la squadra, ed in particolare i nuovi acquisti, sarà presentata assieme in un’unica data ancora da stabilire.

Fabrizio Frates, allenatore della  Cimberio Varese si è detto soddisfatto del roster allestito, un mix di giovani ed esperti con alcune importanti conferme.  Ha inoltre specificato come sia stata prediletta l’esperienza nel ruolo di play, mentre si è  volutamente tentata una scommessa nel settore pivot con Hassell. Il DS della squadra lombarda Giofrè, ha invece dichiarato come con lo stesso Hassell la squadra sia da considerarsi ultimata senza più spazio per altri giocatori.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.