Reyer Venezia subito attiva sul mercato dopo l’eliminazione in semifinale playoff ad opera dell’Olimpia Milano.
L’Umana lavora innanzitutto per trattenere Stefano Tonut, anche se sul fresco MVP del campionato c’è l’interesse della stessa Armani e dell’Unics Kazan.
In ogni caso il pacchetto italiani a disposizione di Walter De Raffaele si preannuncia comunque di alto livello. Proprio da Milano, infatti, dovrebbe arrivare Jeff Brooks, reduce da un’annata (finora) non esaltante a titolo personale. L’altro colpo in canna per il presidente Federico Casarin è Michele Vitali. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo un anno in Germania, al Bamberg.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.