La Serie A 2019/2020 sarà definitivamente sospesa e lo scudetto non verrà assegnato

Home Serie A News

È notizia di stamattina, riportata da La Gazzetta dello Sport, la Serie A 2019 /20 sarà definitivamente sospesa e lo scudetto non sarà assegnato a nessun club. Anche le retrocessioni saranno bloccate e quindi nessuna compagine scenderà in Serie A2 questa stagione.

La decisione, secondo la rosea sarà ufficializzata dalla Lega Basket nei prossimi giorni appena saranno diramate le nuove direttive del Governo per combattere la diffusione del Coronavirus Covid-19, che tanto male sta facendo al nostro paese. Fatto ciò la Lega, la Fip e le squadre dovranno decidere come e quando cominciare la prossima stagione.

Se così dovesse veramente andare significa che Dinamo Sassari e Virtus Bologna, le due squadre che più di tutte avevano chiesto di continuare in qualche modo la stagione hanno finalmente deciso di “dire basta” anche loro e concentrarsi sul futuro prossimo della pallacanestro nostrana. La decisione del presidente Gandini, che verrà resa definitiva a breve, sarà, quindi, appoggiata completamente da tutte le compagini della Serie A.

Infine, non essendoci retrocessioni, alcuni club, due o tre in particolare, scrive sempre il quotidiano milanese, potrebbero addirittura chiedere di autoretrocedersi in Serie A2 non potendo garantire l’iscrizione al prossimo campionato. I nomi non sono stati ancora svelati, ma non è difficile ipotizzare quali squadre potrebbero non farcela vista la loro situazione economica.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.