La Serie A torna con la vittoria di Treviso al fotofinish contro Trento

Home Serie A News

De’ Longhi Treviso – Dolomiti Energia Trentino 84-80

(25-18, 27-20, 12-22, 20-20)

Treviso apre la stagione di Serie A con una vittoria nell’anticipo della prima giornata, al PalaVerde contro Trento: decisivo nel finale Matteo Imbrò, che segna 14 punti con 4 triple in momenti topici della gara. Trento, ancora priva di Luke Meye, si affida alla coppia Browne-Williams, spalleggiata dal veterano Kelvin Martin, ma alla fine si arrende negli ultimi minuti.

I primi 2 punti della stagione 2020-21, sicuramente un’annata molto particolare, li segna Jacorey Williams per Trento: Treviso risponde subito con un break di 6-0 e si porta avanti, raggiungendo anche il +10 nel primo quarto con 2 liberi di Chillo. Williams, dominatore della prima frazione con 10 punti, riporta sotto i suoi che chiudono i primi 10′ sotto 25-18. Nel secondo quarto Matteo Imbrò riporta la De’ Longhi sulla doppia cifra di vantaggio, con Treviso che riesce ad allungare fino ad un massimo di +19 su 2 liberi di Russell. Nell’ultimo minuto del primo tempo Trento reagisce e, con la tripla di Browne e il canestro di Williams, va al riposo sul 52-38.

Williams, Forray e Pascolo costruiscono la rimonta trentina all’inizio del terzo periodo, coi bianconeri che tornano a -7 nel giro di 3′ abbondanti. Treviso è imprecisa e prova a resistere con i canestri di Logan e Russell, ma un altro parziale di 0-10 porta gli ospiti addirittura a +1. Fondamentale una tripla di Imbrò che, insieme ad un canestro di Akele, permettono però alla De’ Longhi di chiudere il terzo quarto avanti 64-60. Nel quarto quarto succede di tutto: Trento torna avanti e si affida soprattutto ad un indemoniato Kelvin Martin, gli ospiti toccano il +7 con due canestri consecutivi di Ladurner, ma alla fine Treviso, grazie ai liberi e ad una tripla di Russell, impattano a quota 74 a 3′ dalla fine. A rompere la parità ci pensa Imbrò con la quarta tripla della sua serata, i padroni di casa sembrano poter chiudere virtualmente la partita andando sul +6 ancora con l’ex Ferentino, non prima di un ultimo tentativo di rimonta ospite, che si spegne definitivamente sui 2 liberi segnati da un glaciale Logan. Treviso apre la stagione vincendo 84-80.

Treviso: Russell 15, Logan 17, Cheese, Vildera 2, Bartoli NE, Imbrò 14, Piccin NE, Chillo 9, Mekowulu 8, Carroll 10, Akele 9.

Trento: Martin 12, Pascolo 3, Conti, Browne 19, Forray 13, Sanders 5, Mezzanotte 1, Morgan NE, Williams 21, Ladurner 6, Lechthaler NE, Maye NE.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.