LBF, 2^ GIORNATA RITORNO: La Spezia si perde, Torino la incorna

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

CARISPEZIA LA SPEZIA – FIXI PIRAMIS TORINO 46-63

(13-19, 25-39, 35-49)

 

Torino risponde subito al vantaggio ligure con un 7-0, ma La Spezia al 3’ riesce a sorpassare 11-9. A 35” dalla prima sirena, Davis sigla il +4 (11-15), Giacomelli la segue a ruota e la prima frazione è tutta piemontese (13-19 al 10’). Torino sembra avere una marcia in più: Bruner, Quarta e Tikvic segnano un susseguirsi di canestri, che portano le liguri sotto di 14 lunghezze (25-39 al 20’). Ne terzo periodo vediamo una timida reazione delle padroni di casa, ma ancora Davis e Tikvic rimettono le cose a posto. Nell’ultima frazione Torino non ha difficoltà a rispedire al mittente ogni tentativo di rimonta ligure, conquistandosi un’importante vittoria in trasferta.

Ashley Bruner, top scorer del match
Ashley Bruner, top scorer del match

Così il coach Spanu di Torino:

Vittoria importante per noi; la volevamo a tutti i costi. E’ stata un’altra ottima prova, come quella di Coppa Italia contro Vigarano. Abbiamo dimostrato, soprattutto a noi stesse, che se siamo unite e concentrate (e quindi segniamo con maggiore continuità) riusciamo a fare la nostra partita e le possibilità di successo aumentano.

 

CARISPEZIA LA SPEZIA: Bocchetti 2, Striulli 18, Nori 6, Aldrighetti, Corradino, Premasunac 3, De Pretto 4, McIntyre 4, Bacchini, Benic 5, Linguaglossa 4, Carrara. All. Barbiero

 
FIXI PIRAMIS TORINO: Pertile, Giacomelli 2, Tikvic 10, Kacerik 5, Quarta 7, Bruner 16, Cordola, Marangoni 5, Davis 17, Gatti 1. All. Spanu.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.