La Stella Rossa butta il primo tempo e perde a Tel Aviv contro il Maccabi

Coppe Europee Eurolega

Maccabi Tel Aviv – Stella Rossa Belgrado 89 – 75

(23 – 16;  24 – 13;  17 – 23;  25 – 23)

Dopo un inizio in sostanziale equilibrio, al ‘3 il Maccabi apre un parziale di 7 – 0 grazie ai cinque punti in fila di Michael Roll  per il 12 – 5 gialloblù. Coach Alimpijević vuole fermare la partita per aggiustare la sua difesa, ed ottiene il risultato sperato raggiungendo la parità a quota 14, ma i padroni di casa riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio con un parziale di 9 – 2, in cui a fare la differenza sono i tiri liberi (5/6 dalla linea della carità per il Maccabi).

Nella prima metà del secondo quarto la squadra di Belgrado riesce a rimanere in partita, rimanendo a due possessi, seppur pieni, di distanza dai padroni di casa, ma crollano nella seconda metà: appena tre punti tra il ’15 ed il ’20, tirando  1/3 ai liberi (0/2 per Lessort), 1/3 da due e 0/3 dall’arco, a cui si aggiungono due palle perse. Il Maccabi  registra quindi un parziale di 15 – 2, trovando punti dai canestri dalla media distanza di Deshaun Thomas (due canestri dopo 6 errori dal campo) e quelli nel pitturato di Alex Tyus (3/3 nel terzo quarto).

Il Maccabi si porta anche sul + 21 ad inizio terzo quarto dopo una tripla dell’ormai destato Thomas, ma da lì la Stella Rossa apre un megaparziale di 5 – 19 in ‘5, in cui tiene i padroni di casa all’1/4 da dentro l’area e ruba anche due palloni, mentre in attacco si affida a Milko Bjelica (8 punti e 2 rimbalzi in attacco) e Taylor Rochestie (4 punti e due assist).La squadra di Tel Aviv riesce comunque a mantenere un vantaggio in doppia cifra, grazie al sussulto negli ultimi minuti del terzo quarto di Pierre Jackson, che realizza 6 punti e serve con un assist John DiBartolomeo per un canestro dai 6 metri e 75.Il play ex Mavericks e Texas Legends comincia il quarto quarto dove aveva terminato il terzo, e con altri 6 punti in fila (tripla e canestro + libero supplementare) porta i suoi sul + 15, vantaggio che il Maccabi riesce a controllare senza troppi problemi fino alla fine della partita.

Tabellini

Maccabi: Thomas 10, Mashour DNP, Roll 7, Kane 14, Tyus 15 (e 7 rimbalzi), DiBartolomeo 6, Cohen (DNP), Cole 10, Bolden 1, Parachoŭski 4, Zoosman 0, Jackson 22 (e 5 assist).

Stella Rossa: Radičević DNP, Dangubić 9, Davidovac 6, Lazić 2, Dobrić 5, Feldeine 6, Janković 0, Rochestie 10 (ed 8 assist), Lessort 10, Ennis 7, Jovanović 7, Bjelica 13.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.