Ieri sera si è giocata Gara-2 della serie di Playoff di ABA League tra Stella Rossa e Igokea, vinta alla fine dai biancorossi per 90-95. La squadra di Belgrado se l’è però vista brutta dopo una stagione così così, chiusa alla fine al quarto posto in classifica con un record di 23-7. A 2.35 dalla fine dell’incontro, con l’Igokea avanti 83-82, una decisione arbitrale ha mandato su tutte le furie Milos Teodosic, uno che spesso non riesce a controllarsi in queste situazioni.
La leggenda ex Virtus Bologna ha completamente perso la testa, iniziando a inveire contro gli arbitri, anche da distanza molto ravvicinata, e poi dirigendosi verso la prima fila della tribuna dove erano seduti Milija Vojinovic, direttore sportivo della ABA League, e Srdan Dozai, designatore arbitrale del campionato. Teodosic ha detto qualcosa con tono molto acceso ai due dirigenti, prima di uscire dal campo perché espulso per doppio tecnico.
A febbraio Milos Teodosic era già stato sospeso 3 partite e multato di 7.500€ per aver minacciato un arbitro, ora rischia una punizione perfino più severa.
bahati klošar pic.twitter.com/Do2jdFzUOX
— Н.А (@en_ej1997) May 15, 2025
Miloš Teodosić dobio je tehničku nakon rasprave sa Srđanom Dožajom, komesarom ABA lige sa suđenje. Ovo je za njega krqj utakmice. pic.twitter.com/4a8nc9Ylro
— Mondo.ba Sport (@MondoBiHSport) May 15, 2025
Alla fine come detto la Stella Rossa ha comunque vinto la partita e la serie, 2-0 sull’Igokea: in semifinale Playoff potrebbe trovare il Buducnost, che ha chiuso al primo posto la stagione regolare. Il club montenegrino oggi disputerà la sua Gara-2 contro il Mega Belgrado dopo aver vinto Gara-1 96-80.