I Dallas Mavericks hanno trovato in Kristaps Porzingis e soprattutto in Luka Doncic le due nuove superstar in grado di far dimenticare l’addio al basket di Dirk Nowitzki, ma in fondo alla panchina dei Mavs rimarrà presente un giocatore che da 12 anni fa parte del roster della franchigia texana.
Secondo quanto riporta l’insider Shams Charania, i Dallas Mavericks hanno deciso di prolungare per un altro anno l’avventura di JJ Barea in Texas: il playmaker portoricano percepirà 2.6 milioni di dollari per la sua dodicesima stagione ai Mavs e potrà proseguire nel suo ruolo di mentore al giovane Luka Doncic, dato il rapporto speciale creatosi tra i due dentro ma soprattutto fuori dal campo.
Guard JJ Barea is signing a guaranteed one-year, $2.6M deal to return to the Dallas Mavericks, sources tell @TheAthleticNBA @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 27, 2020

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.