Survey basketews pangos

La survey di BasketNews ai GM di EuroLega parla tanto italiano

Coppe Europee Eurolega Home

BasketNews, sito di basket che tratta principalmente di basket europeo, ha condotto un survey ai general manager di tutte le squadre di EuroLega ed è venuto fuori che c’è molta Italia in questi risultati.

Anzitutto il miglior mercato estivo è stato condotto dall’Olimpia Milano, come potete vedere qui:

Subito dietro gli italiani troviamo ex aequo il Real, Fenerbahce e il Maccabi Tel Aviv.

Il secondo miglior colpo di mercato è stato quello di Kevin Pangos all’EA7 Emporio Armani Milano, arrivato dietro solamente a Will Clyburn all’Efes:

Non è finita qui per l’Italia perché Gabriele Procida è il primo candidato alla vittoria di miglior rookie di EuroLega, al pari di Carsen Edwards, americano classe 1998 con un passato importante tra NBA e G-League. Diciamo che Procida è il vero favorito al “Rookie of the Year” per come lo intendiamo noi, ovvero come miglior giovane, essendo un classe 2002.

Altri due risultati davvero interessanti sono legati al prossimo giocatore che andrà in NBA, ovvero Vasilije Micic, e la firma estiva più sorprendente, ovvero Nando De Colo all’ASVEL Villeurbanne.

Fa molto piacere per noi italiani vedere come sia una sfida tra Italia e Turchia, con Milano, Fener e l’Efes a guidare questa survey di BasketNews.

Leggi anche: LeBron James ha tentato di prendere per la gola Damian Lillard

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.