La tecnologia portata da Nike: scannerizzando le nuove divise si potranno ricevere offerte e highlights

NBA News

Nella notte, a Los Angeles, la Nike ha presentato le trenta Statement Jerseys (le terze maglie) già anticipate qualche giorno fa da NBA 2K18. Anche se gli articoli Nike non sono ancora presenti nello store ufficiale della Lega, si può ormai considerare iniziata la sua nuova era: tra le novità c’è anche una bella fetta di tecnologia che la multinazionale di abbigliamento sportivo porterà nel mondo del basket.

E’ stato infatti annunciato che, scannerizzando le divise con il proprio smartphone, si verrà introdotti nel programma NikeConnect che metterà a disposizione highlights recenti del giocatore della maglia in questione, più offerte del giorno ed eventuali scarpe in edizione limitata. Per farlo servirà un account Nike Plus sull’app NikeConnect, che darà accesso anche ad altri dati come i box score delle gare, il conto alla rovescia alla palla a due e varie statistiche. Inoltre NikeConnect potrà essere collegata a NBA 2K18, in questo modo il giocatore di cui si scannerizza la maglia potrà ricevere dei bonus all’interno del videogioco.

I costi delle canottiere NBA non varieranno più di tanto: le swingman costeranno sempre 110 dollari (intorno agli 80-90 euro), mentre quelle autentiche, identiche a quelle che utilizzano i giocatori durante le partite, saranno vendute a 200 dollari. Gli store saranno forniti di materiale Nike dal 29 Settembre.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.