Nei giorni passati, il presidente-proprietario della Vanoli Cremona, Aldo Vanoli, ha scritto una lettera aperta nella quale chiedeva aiuto agli investitori locali perché alcuni sponsor storici – tra cui Edilkamin– hanno già annunciato che faranno un passo indietro a seguito della pandemia di coronavirus.
Questa mattina La Gazzetta dello Sport scriveva sulle proprie colonne che i lombardi stanno seriamente pensando di auto retrocedersi in Serie A2, anche se a noi risulta che l’idea è quella di mantenere la massima categoria, ma con un budget certamente molto più basso rispetto a quello delle ultime stagioni.
Non possiamo però escludere questo riposizionamento perché l’addio di alcuni sponsor importanti in casa Cremona complica e non poco la situazione. C’è tempo fino al 15 giugno per decidere se sarà Serie A oppure Serie A2.
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.