La Virtus Bologna chiude l’LBA Christmas Day con una vittoria su Reggio Emilia

Home Serie A Recap

Virtus Segafredo Bologna – Grissin Bon Reggio Emilia 81-69

(28-15; 13-25; 16-12; 24-17)

Vittoria importante ma sudata per la Virtus Bologna contro una coriacea Grissin Bon Reggio Emilia, che ha da poco iniziato una nuova stagioni viste le tantissime aggiunte delle ultime settimane.

Gran primo quarto dei padroni di casa, che mettono la testa davanti guidati da un sorprendente Alessandro Cappelletti, sicuramente un uomo in più nelle rotazioni di Pino Sacripanti, oltre che dal solito Tony Taylor: 28 a 15 al primo intervallo obbligatorio. Da sottolineare i 10 punti su 15 di squadra realizzati dall’ex Brescia Allen.
Nel secondo periodo si ribalta la situazione perché questa volta sono gli ospiti a premere il piede sull’accelerato, innalzando in maniera impressionante la propria intensità, tant’è che a 3 minuti dal suono della seconda sirena siamo sul +2 per le VuNere. Negli ultimi centottanta secondi il divario si lima ulteriormente perché all’intervallo lungo la Segafredo è sopra solamente di un punti, 41-10.

Al ritorno dagli spogliatoi vige la sacra legge dell’equilibrio. La Virtus prova più volte a strappare ma i biancorossi sono bravi a restar loro con il fiato sul collo, obbligandoli ad andare all’ultimo mini intervallo sul punteggio di 57 a 52.
Gli ultimi dieci minuti sembrano tutti dalla parte dei bianconeri, tant’è che a 4 dalla fine sono sopra di 8 lunghezze. Ma i ragazzi di coach Cagnardi sono durissimi a morire e piazzano un break di 8 a 0, pareggiando a quota 69 con la bomba del solito Byron Allen a centoventi secondi dal termine. Negli ultimi due minuti i bolognesi infilano un contro parziale di 12 a 0, con protagonista assoluto Kevin Punter grazie a due bombe pesantissime, e vittoria Virtus Segafredo Bologna per 81 a 69, mentre i reggiani non riescono a lasciare l’ultimo posto.

Virtus Bologna: Punter 21, Pajola 0, Taylor 19, Baldi Rossi 3, Cappelletti 4, Kravic 13, Venturoli NE, Berti NE, M’Baye 8, Cournooh 7, Qvale 6. All. Devis Cagnardi.

Reggio Emilia: Mussini 0, Candi 8, Allen 18, Rivers 14, Aguilar 5, Gaspardo 2, Vigori NE, Cervi 3, Soviero NE, Ortner 4, Llompart 8, De Vico 7. All. Pino Sacripanti.

Qui tutte le statistiche della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.