Virtus Bologna-Udine 80-57
(23-15/21-10/18-11/18-21)
Quintetti:
VBO: Umeh, Rosselli, Spizzichini, Spissu, Bruttini.
UDI: Traini, Okoye, Ferrari, Diop, Mastrangelo.
Stato di forma:
La Virtus Bologna giunge al match dopo quattro sconfitte consecutive, mentre Udine è reduce da una sconfitta contro Chieti.
La gara:
Ottimo avvio per la Virtus con Rosselli che sigla il primo canestro Segafredo seguito dal primo canestro di Bruttini con la maglia Virtus. Udine entra in partita e torna a contatto con Okoye e Mastrangelo, anche grazie a un attacco distratto della Virtus. Umeh trova una tripla, ma i friulani attaccano bene, cercando di sfruttare la superiorità vicino a canestro, restando a contatto (13-9 al 5′). L’ingresso di Michelori dà più sostanza alla squadra e i canestri di Penna e Spizzichini chiudono un ottimo primo quarto della Virtus. Penna è ottimo in cabina di regia; coach Lardo è costretto al timeout sul 30-18 al 13′. La Segafredo è aggressiva e feroce e la tripla di Umeh regala il massimo vantaggio alla Segafredo, punendo la zona della Gsa. Rosselli porta i bolognesi anche sul +20, coronando un ottimo primo tempo. La Segafredo continua a giocare in maniera precisa e puntuale; Rosselli in isolamento trova altri due punti che fiaccano le residue speranze dei friulani. La Virtus è lanciata e le riesce tutto facile, mentre Udine concede la resa molto presto con il suo atteggiamento troppo dimesso. L’ultimo quarto serve a dare spazio a Petrovic e provare schemi. Termina 80-57.
I migliori: Spizzichini per la Virtus con 11 punti, 7 rimbalzi e 8 assist che portano a un 26 di valutazione. Per Udine il migliore è Mastrangelo con 11 di valutazione.
I peggiori: Oxilia per la Virtus Bologna e Vannuzo per Udine che chiude con -3 di valutazione.
Tabellini:
- Sutton vuole rimanere a Trento - 23 Giugno 2017
- Ufficiale: Davide Lamma è il nuovo coach di Mantova - 23 Giugno 2017
- Il Fenerbahçe di Datome è campione d’Europa, battuto l’Olympiakos - 21 Maggio 2017