Amedeo Della Valle sembrava essere vicinissimo alla Segafredo Virtus Bologna fino a un mesetto fa. Poi tutto è svanito nel nulla. Virginio Bernardi pochi giorni fa ha detto che il futuro di Della Valle sarebbe stato all’estero però la situazione può cambiare da qui a breve, se davvero dovesse saltare l’affare che voleva Achille Polonara in Emilia.
Secondo Daniele Labanti de Il Corriere di Bologna, la prima conseguenza dell’affare Polonara (molto vicino all’Efes) sembrerebbe essere il ritorno prepotente della V su Della Valle.
#Virtus La prima conseguenza dell’affare Polonara (molto vicino all’Efes) sembrerebbe essere il ritorno prepotente della V su Della Valle. Sviluppi attesi nel breve periodo.
👉🏻 @corrierebologna— Daniele Labanti (@DLabanti) July 13, 2022
Al momento la Virtus Bologna ha i seguenti italiani a roster: Daniel Hackett, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Nico Mannion, Michele Ruzzier, Marco Ceron e Awudu Abass. Praticamente solo esterni, a parte Abi che è un’ala. E Della Valle sarebbe un altro esterno alla Virtus Bologna. Ecco perché c’era l’idea di puntare su Achille Polonara. Ricordiamo che Amar Alibegovic e Amedeo Tessitori hanno lasciato le VuNere per trasferirsi rispettivamente al Cedevita o alla Reyer Venezia.
Stiamo a vedere se ci saranno evoluzioni da questo punto di vista. Sicuramente Amedeo Della Valle sarebbe un grande colpo per la Virtus Bologna però sarebbe l’ennesimo esterno italiano in una formazione piena di esterni italiani…
Leggi anche: Virtus Bologna, finito il sogno di mezza estate chiamato Achille Polonara?
- Panathinaikos, emergenza centri: il caso Jilson Bango tra mercato e necessità - 24 Gennaio 2025
- NBA All-Star Game 2025: annunciati i quintetti titolari - 24 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, che peccato! Sprecato un +21 con il Monaco, che vince in Italia - 23 Gennaio 2025