La Virtus Roma fa sua l’amichevole contro la Mens Sana Siena

Serie A2 Recap

Amichevole molto ”sentita” quella tra la Mens Sana Siena e la Virtus Roma, andata in scena a Chiusi (SI). Le due formazioni, a tre settimane dell’inizio del campionato, hanno avuto l’opportunità di mettersi a confronto, per continuare a lavorare sulle dinamiche di gioco. Per Siena ancora ai box Morais e Radonjic mentre per la Virtus ottimo inserimento di Sims, arrivato pochi giorni fa.

Avvio a favore della Virtus Roma che si affida all’esperienza dei suoi due lunghi Sims e Landi. Marino e Sanguinetti però sono bravissimi dall’arco, non permettendo agli ospiti di fuggire e portando per la prima volta la Mens Sana in vantaggio. Ci pensa Nic Moore in penetrazione a dare nuova linfa ai suoi. Il primo periodo si chiude 22-24. Siena si affida alla sue torri: Pacher, Poletti e Lupusor alzano il ritmo ma la risposta di Sandri è immediata. La coppia Usa dei capitolini sprinta, poi Santangeli lapidario dall’arco per il +9 Roma. Marino sulla sirena piazza la bomba che chiude la prima metà di gara sul 38-44.
Nella ripresa Sims è devastante nel gioco del pick&roll con Santangeli, poi le triple di Saccaggi e Chessa valgono il +13. Lupusor e Sanguinetti però provano a tenere in scia la Mens Sana che, grazie anche ad un fallo técnico fischiato a Baldasso, si riporta a – 7. Ranuzzi in sospensione sigla il 56-62 di fine terzo quarto. Il canestro dai 6,75 di Lucarelli e le schiacciate di Sims in contropiede riportano la Virtus a +12. Pacher e Lupusor sono due leoni nel pitturato, costringendo Sims a troppe disattenzioni, pagate con il nuovo – 5 Siena a 30” dalla fine. Santangeli fa 2/2 dalla lunetta, lanciando poi Landi in contropiede per il 71-79 con cui termina il match.

TABELLINI:
MENS SANA SIENA: Poletti 8, Pacher 13, Misljenovic, Lupusor 13, Marino 11, Radonjic, Ranuzzi 5, Del Debbio, Neri, Prandin 9, Ceccarelli, Sanguinetti 12. All. Moretti
VIRTUS ROMA: Cusenza ne, Spizzichino ne, Lucarelli 3, Chessa 6, Moore 8, Sandri 10, Baldasso 2, Saccaggi 5, Landi 13, Spinosa ne, Sims 26, Matic ne, Santiangeli 6. All. Bucchi.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.