La Virtus Roma sbanca Trento grazie ad un super quarto quarto

Home Serie A Recap

AQUILA BASKET TRENTO 82 – VIRTUS ROMA 88

(30-30; 22-17; 15-13; 15-28)

Un match delicato per entrambe le formazioni, prima del rush finale fino al giro di boa. L’equilibrio del primo quarto si spezza nel secondo quando Trento inizia ad ingranare. Nella ripresa grandi percentuali per Trento che incrementa il vantaggio sulla Virtus Roma che però resta in scia. Durante l’ultimo periodo la squadra di Bucchi ribalta tutto con i suoi leader Dyson, Jefferson e Buford.

CRONACA

In avvio di primo quarto partono bene Gentile e Knox che portano trento subito sul +5. Buford ed Alibegovic innescano Roma ma Mezzanotte spara dall’arco. Jefferson e Dyson mettono in pratica il manuale dell’asse play-pivot, poi Buford pareggia i conti. Blackmon e Mian sprintano ancora; la tripla di Dyson allo scadere  impatta la gara sul 30-30. Moore prova a far fuggire Roma ma King e Forray avviano un parziale brillante per la squadra di casa: 10-0 e +9 per Trento. Jefferson blocca l’emorragia, poi Alibegovic e Baldasso accorciano sul -4. Gentile e Blackmon respingono l’assalto ospite che chiude metà gara sul 52-47 grazie al finale firmato da Dyson.

Nella ripresa  Knox e Forray trascinano Trento sul +12, inchiodando l’attacco degli ospiti e congelandone il punteggio. Buford e Dyson danno ossigeno a Roma dopo quasi 4’, Jefferson ed Alibegovic si rifanno sotto ma Blackmon piazza la tripla che chiude il quarto 67-60. L’ultimo periodo è un match a sé: la Virtus Roma rientra in campo con un’energia difensiva totalmente diversa. La tripla di Buford apre un clamoroso break di 0-20 che spiazza i padroni di casa. Dyson è totalmente on fire e porta i suoi sul +11. Blackmon si sveglia e piazza 6 punti pericolosi ma la schiacciata di Buford annichilisce ogni tentativo di rimonta. Termina 82-88.

 

TABELLINI:

AQUILA BASKET TRENTO: Kelly, Blackmon 28, Craft 4, Gentile 13, Pascolo 4, Mian 5, Forray 12, Knox 6, Mezzanotte 5, Voltolini n.e., King 5, Lecthaler n.e.

All. Brienza

VIRTUS ROMA: Cusenza n.e., Moore 3, Alibegovic 13, Rullo n.e., Dyson 23, Baldasso 2, Pini 4, Farley n.e., Spinosa n.e., Jefferson 17, Buford 18, Kyzlink 8

All. Bucchi

Clicca qui per il boxscore completo

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.