La Virtus Roma si conferma in testa, battuta Tortona in casa

Serie A2 Recap

VIRTUS ROMA 79 – BERTRAM TORTONA 66

(15-10; 25-22; 15- 14; 24-20)

Un match altalenante, fatto di parziali da entrambe le parti. Per la Bertram pesa molto l’assenza di Mirza Alibegovic mentre per i giallorossi arriva un’ottima prestazione di suo fratello, Amar. La formazione di Ramondino non lascia mai scappare i padroni di casa che però negli ultimi minuti prendono il largo.

Viglianisi e Bertone portano subito avanti la Bertram ma Saccaggi e Landi rispondono. Lydeka e Blizzard attaccano l’area. Sims riapre per i suoi poi Moore dall’arco e Landi nel pitturato per il 15-10 di fine primo quarto. La Virtus prova a scappare sul +7 con i viaggi in lunetta di Alibegovic ma Viglianisi e Bertone puniscono e riportano Tortona a +1. Sfida dal perimetro tra Baldasso e Bertone, poi Lydeka per la nuova parità. Saccaggi scuote Roma, aprendo un parziale di 13-4, sigillato da due triple di Moore. Gergati allo scadere segna il 40-32 di metà gara.

Sims allunga dalla lunetta, poi Moore piazza il +14, Viglianisi e Spizzichini però sprintano e siglano il break del 2-8. Si accende Blizzard dalla media ma Prandin limita i danni. Landi allo scadere del terzo quarto firma la bomba del 55-46. Alibegovic si carica i suoi sulle spalle e sfida Lydeka, che però tiene Tortona in scia. Moore attacca e firma il nuovo vantaggio in doppia cifra ma Spizzichini (costretto subito dopo a lasciare il campo per infortunio) e Viglianisi riportano Tortona a -9. Le triple di Moore e Baldasso e la schiacciata di Sims segnano ancora il +14 Virtus a cui risponde solo Blizzard. Con le bombe di Saccaggi e Landi, scorrono i titoli di coda. Termina 79-66.

 

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Spizzichino n.e., Alibegovic A. 9, Lucarelli n.e., Moore 18, Sandri, Baldasso 8, Saccaggi 15, Landi 10, Prandin 2, Sims 17, Matic n.e., Santiangeli

All. Bucchi

BERTRAM TORTONA: Alibegovic M. n.e., Blizzard 9, Ndoja 4, Garri 2, Lusvarghi, Viglianisi 13, Bertone 16, Gergati 2, Spizzichini 11, Lydeka 9

All. Ramondino

Clicca qui per le statistiche complete

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.