La Virtus Roma strapazza Scafati e resta in testa, si deciderà tutto sabato

Serie A2 Recap

VIRTUS ROMA 91 – GIVOVA SCAFATI 64

(29-19; 20-17; 24-9; 18-19)

Si deciderà tutto nell’ultima giornata a Legnano: la Virtus Roma da subito indirizza la gara e riesce ad amministrare il vantaggio, vincendo e mantenendo la vetta della classifica. I capitolini, dopo la brutta uscita a Treviglio, mettono in campo la giusta energia, grazie all’ottima prestazione corale. La Givova, dal canto suo, non riesce mai a svelare l’enigma della gara ed ora vede sempre più lontano l’obiettivo playoff.

Thomas e Romeo mettono subito le cose in chiaro ma Landi e Prandin rispondono con l’energia giusta. Tavernari piazza le due triple che non permettono a Roma di fuggire. Moore invece carica i suoi, poi le triple di Sandri e Santiangeli segnano il primo +10. Scafati accorcia dalla lunetta ma Sims chiude il quarto 29-19. Rossato e Goodwin provano ad avvicinarsi; l’ottimo contributo di Sandri e la tripla di Chessa però ricacciano la Givova sotto le 16 lunghezze di margine. Romeo e Thomas tentano nuovamente l’assalto al pitturato, negato dalla precisione di Moore che sancisce la metà di gara sul 49-36.

Nella ripresa la Virtus, guidata da Sims, piazza un parziale di 11-0 che taglia le gambe a Scafati, parecchio sopraffatta dal nervosismo. I tiri liberi di Thomas sbloccano i campani dopo 6’30’’ di gioco, poi due canestri di Tavernari siglano il -18. Le triple di Landi e Moore però sono una sentenza e, proprio il folletto Usa in maglia capitolina, piazza la bomba del 73-45 di fine terzo periodo. L’ultimo quarto vede il tentativo di Ammannato e Tommasini di recuperare una partita già vinta dalla Virtus Roma, che ricaccia indietro ogni tentativo di rimonta. Termina 91-64, con coach Bucchi che manda i campo i suoi giovani.

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Spizzichino, Alibegovic 6, Lucarelli 3, Chessa 3, Moore 16, Sandri 12, Baldasso 2, Landi 14, Prandin 5, Sims 17, Matic, Santiangeli 13

All. Bucchi

GIVOVA SCAFATI: Tommasini 6, Goodwin 3, Passera, Romeo 9, Contento 12, Ammannato 8, Pavicevic 2, Rossato 3, Solazzi, Thomas 11, Tavernari 10

All. Lardo

Clicca qui per le statistiche complete

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.