La Virtus vince lo scontro salvezza, elettrocardiogramma nullo per il Cuore

Serie A2 Recap

VIRTUS ROMA 93 – CUORE NAPOLI 68

(34-17; 16-16; 17-19; 26-16 )

Mors tua, vita mea. Ecco la preview più adatta a descrivere lo scontro salvezza tra Virtus Roma e Cuore Napoli. E invece i partenopei sono arrivati al PalaTiziano, non solo privi di Nikolic, ma anche completamente spenti. L’avvio è fatale per la formazione di coach Bartocci che vede sempre più lontana la possibilità di evitare la retrocessione diretta. La penultima in classifica, la Virtus Roma, scava un solco tra le due posizioni, chiarendo la differenza di percorsi tra le due squadre. Migliore in campo un Aron Thomas da 30 punti che, dopo essere stato messo in dubbio, ci mette la faccia. E che faccia.

La Virtus Roma scende in campo con la faccia giusta, guidata, appunto, da un Aron Thomas stellare (18 nel primo quarto). Il lavoro nel pitturato di Roberts, poi, regalano subito un ampio margine di vantaggio ai padroni di casa. Napoli prova a rispondere con le iniziative di Turner ma la tripla di Parente sulla sirena, chiude la prima frazione 34-17. Vangelov prova a dare nuova linfa agli ospiti, facendo pesare i suoi cm. La tripla di Basile però vale il pesantissimo +22 Roma. Jermaine Thomas non si scrive ancora a referto e questo pesa tantissimo nelle fila dei partenopei. Mascolo buca l’area, firmando il -15 ma è Chessa a ricacciarlo indietro. I primi 30’ terminano 50-33.

Ritmo sicuramente più basso da parte dei capitolini che concedono a Ronconi di depositare 5 punti nei primi minuti. Mascolo e Turner siglano il -13 ma la tiro di Chessa dal 6,75 è una condanna per gli ospiti. 67-52 è il punteggio con cui si chiude il terzo periodo. L’ultima frazione è una formalità: le energie fisiche e mentali di Napoli vengono meno e la Virtus dilaga, chiudendo il match 93-68.

VIRTUS ROMA: Basile 3, Maresca 8, Chessa 9, Baldasso 6, Lucarelli, Landi 7, Roberts 22, Thomas 30, Parente 8, Taddeo, Filloy

All. Bechi

CUORE NAPOLI: Fioravanti 3, Puoti, Mastroianni, Mascolo 21, Vangelov 6, Ronconi  7, Maggio n.e., Thomas , Caruso 5 , Turner 26

All. Bartocci

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.