La Virtus vola sulle ali dell’entusiasmo, sconfitta anche Casale Monferrato

Serie A2 Recap

Virtus Roma – Casale Monferrato 79-68
(20-22/17-13/15-14/27-19)

Stato di forma
Le squadre arrivano al match con due condizioni psicologiche differenti: la Virtus è entusiasta della conquista delle Final Eight, mentre Casale è a due vittorie consecutive e vuole sbancare Roma per affermarsi.

Quintetti iniziali
VRM: Brown, Chessa, Raffa, Sandri, Vedovato.

CMO: Denegri, Tomassini, Tolbert, Severini.

La gara
Partono bene gli ospiti con Tomassini che in un amen mette a referto 7 punti. Risponde prontamente la formazione casalinga e, una volta pareggiati i conti, si porta in vantaggio con Landi, seguito subito da una tripla di Baldasso. Casale reagisce e termina il primo quarto in vantaggio 20-22. Il ritmo di gara si alza notevolmente e gli attacchi faticano a trovare sovente il fondo della retina, anche se la squadra di Corbani ha più feeling con il canestro e riesce a chiudere il primo tempo sul 37-35.

Al rientro in campo Brown realizza la tripla del +5, ma Tomassini permette ai suoi di pareggiare sul 40-40. Roma sembra aver qualcosa in più rispetto alla formazione di Ramondino, eppure non riesce a fuggire e gli ospiti restano a contatto . Le squadre vanno all’ultimo quarto col punteggio di 52-49. L’ultimo periodo, quello della verità, vede la Virtus prendere in mano ritmo e inerzia del match, staccando gli avversari grazie alle triple di Baldasso e Benetti. Al suono della sirena il tabellone luminoso indica 79-68, punteggio con cui la Virtus conquista altri due punti fondamentali per la classifica.

I migliori
Raffa per la Virtus che chiude con 17 punti e ottime percentuali al tiro. Per Casale Tomassini che chiude con 18 punti e 17 di valutazione.

I peggiori
Vedovato per la Virtus che entra e accompagna un parziale negativo di 7 punti. Bellan per Casale che chiude con -3 di valutazione.

Tabellini
Roma: Brown 12, Raffa 17, Benetti 8, Piccolo n.e, Di Simone n.e, Chessa 10, Sandri 10, Baldasso 13, Landi 9, Vedovato. Coach: Corbani.

Casale: Tolbert 6, Denegri 10, Tomassini 18, Natali 6, Blizzard 10, Di Bella 4, Martinoni n.e., Severini 7, Ruiu 7, Valentini. Coach: Ramondino.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.