Nelle ultime ore si sta sviluppando una trade tra Phoenix e Lakers per portare a Los Angeles Eric Bledsoe.
Il play ex Clippers, è un Restricted Free Agent ed ha da poco rifiutato un prolungamento quadriennale da 48 milioni di dollari, poiché il giocatore si aspetta il massimo salariale, ovvero 80 milioni di dollari per i prossimi 5 anni.
Phoenix non sembra disposto ad un simile investimento, ed i Lakers si sono lanciati nella corsa al giocatore, uno dei prezzi pregiati di questa free-agency. Nello scambio proposto, sembra che la franchigia californiana, abbia inserito la scelta #7 dell’ultimo draft, Julius Randle, Jordan Hill e la prima scelta nel prossimo draft, appena ricevuta da Houston nell’affare Lin.
In questo modo Phoenix libererebbe spazio e minuti per Dragic, Thomas ed Ennis, ricevendo in cambio un validissimo prospetto come Randle ed un centro da 15-20 minuti di qualità come Hill. Per i Lakers invece, Eric Bledsoe può rappresentare il playmaker del futuro e fornire allo stesso tempo, un valido supporto a Kobe Bryant nel back-court. Tuttavia il sacrificio di Randle è difficilmente spiegabile per una squadra in totale rifondazione.
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022