Non solo i San Antonio Spurs cercano LaMarcus Aldridge. Il giocatore è il più ricercato in questo momento sul mercato NBA e anche Lakers, Heat e Suns sono molto interessati a lui.
I Los Angeles Lakers non si sono arresi e hanno ottenuto un altro incontro con LaMarcus Aldridge, dopo quello avuto qualche giorno fa che non aveva convinto per niente il giocatore. Sembrava che la franchigia giallo-viola non avesse possibilità di rivedere l’ala/centro ormai ex dei Trial Blazes, visto che nel precedente incontro si era concentrata più sulla città di Los Angles (Hollywood e il resto) e sul marchio Lakers piuttosto che su di un progetto concreto. Aldridge ha, invece, acconsentito ad un altro meeting, che avverrà nella giornata di oggi e in cui verrà dato più spazio al coach Byron Scott.
The Lakers will get a second meeting with LaMarcus Aldridge today in Los Angeles, league source tells Yahoo Sports.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 2 Luglio 2015
Oltre ai Lakers anche i Miami Heat sarebbero interessati al giocatore e avrebbero ottenuto un incontro proprio a Los Angeles. Dopo l’incontro con i Lakers è quindi previssto un faccia a faccia tra Aldridge e Pat Riley, il lungo pur di parlare con gli Heat ha anche deciso di annullare il meeting con i New York Knicks in programma.
Yahoo Sources: Another high-profile team is pursuing the possibility of gaining an audience with LaMarcus Aldridge: The Miami Heat.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 2 Luglio 2015
I Phoenix Suns, infine, dopo aver liberato spazio salariale con la trade che ha portato Morris, Granger e Bullock ai Pistons, cercheranno ancora di liberarsi di contratti pesanti come quelli di P.J. Tucker e Markieff Morris, visto che hanno ingaggiato anche Tyson Chandler ieri. Questo permetterebbe alla franchigia di offrire ad Aldridge un ricco contratto al massimo salariale, ma i rischi di smantellare la squadra trovandosi alla fine con niente in mano sono alti.
Suns need to get off Markieff Morris/PJ Tucker in sign-and-trades or dumps to get closer to space needed for Chandler and Aldridge.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 2 Luglio 2015

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.