Lakers, Mitch Kupchak è sicuro: “Bryant si ritirerà nel 2016”.

Home NBA News

Il GM dei Lakers ha confermato in un’intervista radiofonica l’apparente volontà di Bryant di ritirarsi al termine della prossima stagione.

041914-NBA-Lakers-Kobe-Bryant-DG-PI.vadapt.620.high.0

Da qualche anno a questa parte, Kobe Bryant è entrato a tutti gli effetti nel club dei giocatori sui quali al termine di ogni stagione ci si interroga circa la permanenza nella lega. Sebbene all’ombra dello Steaples l’immagine del mamba non sembri subire l’erosione del tempo, il fisico del 24 gialloviola negli ultimi anni ha dato evidenti segni di cedimento, e con le 37 candeline prossime all’arrivo, è lecito chiedersi quando il figlio di Joe deciderà di appendere le Nike al chiodo.

Da molto tempo si vocifera sul ritiro di Kobe, in special modo da quando, nel 2014, lo stesso Bryant affermò che il 2015/16 sarebbe stata la sua ultima stagione da giocatore.  E’ cambiato qualcosa da allora? Secondo Mitch Kupchak, storico GM dei Lakers, l’intenzione del mamba sarebbe ancora quella di ritirarsi al termine della prossima stagione, in concomitanza con l’ultimo anno di contratto che lo lega alla franchigia di L.A.

“Mi ha fatto capire che il prossimo sarà il suo ultimo anno-ha commentato Kupchak. Questo è ciò di cui abbiamo sempre parlato, e fino ad oggi non si è mai discusso di ciò che potrebbe accadere dopo il suo ultimo anno di contratto. Non posso escludere che continui a giocare anche nel 2017, ma al momento non ho motivi per pensarlo. Se qualcuno ha in programma di vederlo giocare un’ultima volta, si sbrighi a farlo.”

Con il traguardo dei 6 anelli apparentemente svanito, a Bryant non resta che consolarsi con i 25 milioni di dollari che guadagnerà dal suo ultimo anno con i Lakers, che faranno di lui il giocatore più pagato della stagione 2015/16

 

 

1 thought on “Lakers, Mitch Kupchak è sicuro: “Bryant si ritirerà nel 2016”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.