L’Alba Berlino pensa ad Amedeo Della Valle, vicino l’accordo con il giocatore ma manca quello con Reggio Emilia

Estero Serie A News

 

L‘Alba Berlino viene da una stagione decisamente negativa, viste le aspettative: sesto posto in campionato, terzo in Coppa di Germania, ed ancora un’eliminazione agli ottavi di finale in Eurocup, per mano del Bayern Monaco. L’allenatore ad inizio anno era Ahmet Çakı, poi esonerato il 25 aprile, ed al suo posto è stato promosso il vice Thomas Pach, già assistente di Saša Obradović nel 2015 – 16.

La prossima stagione deve essere quella del rilancio per i tedeschi, che ripartiranno da coach  Aíto García, ex allenatore del Gran Canaria reduce da una buona stagione, in cui ha conquistato la Supercoppa Spagnola battendo il Baskonia in semifinale ed il Barcellona in finale.

Uno dei nomi più caldi su cui puntare per l’anno prossimo è quello di Amedeo Della Valle, con cui l’Alba è in trattativa molto avanzata per portarlo alla Porta di Brandebugo. Il giocatore ha già fatto sapere alla Grissin Bon di voler lasciare l’Emilia dopo 3 anni, nonostante i Reggiani avessero iniziato una rivoluzione nel proprio roster con l’idea di mettere proprio Amedeo al centro del progetto, insieme a Riccardo Cervi.
Erano già arrivate offerte per Della Valle in Italia, da Sassari e Torino, rifiutate però dal giocatore, convinto di andare a Berlino perchè fortemente richiesto da García. Attualmente Reggio Emilia chiede un buyout di 250 mila euro, richiesta a cui l’Alba non può arrivare. L’agente di Della Valle, Misko Raznatovic, sta lavorando proprio per limare le distanze tra le due società.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.