LaMelo Ball dà spettacolo al liceo: terza tripla-doppia di fila

NCAA News

Messe alle spalle le polemiche del mondo liceale americano per il suo anno da professionista in Lituania, LaMelo Ball si è subito erto a stella della SPIRE Basketball Academy, high school dell’Ohio, e nell’ultima settimana ha inanellato tre triple-doppie consecutive all’ABCTO Tournament, di cui è stato nominato MVP.

LaMelo ha prima mandato a referto 17 punti, 14 assist e 12 rimbalzi contro Garfield Heights, in una partita da +33 per i suoi. Il giorno dopo è arrivata la seconda tripla-doppia in un +46 su Bay High School, con 20 punti, 14 assist e 11 rimbalzi. Infine, sabato, la terza: in finale contro Vermilion High School, padroni di casa, il più giovane dei fratelli Ball ha chiuso con 30 punti, 10 assist e 10 rimbalzi, con la SPIRE vincente 102-75.

Settimana prossima è in programma un importante torneo liceale a Pottstown, in Pennsylvania, di cui LaMelo sarà una delle stelle principali: alle partite sono attesi 70-80 coach di college NCAA, tra cui anche i più importanti come Duke, Kentucky, Syracuse e UConn, per visionarlo. Già esclusa dalla corsa invece UCLA, l’università del fratello Lonzo e, per un breve periodo senza giocare nemmeno una gara ufficiale, anche di LiAngelo: LaVar ha detto no.

Francesco Manzi

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, studente di Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell'AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.
  • 113
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.