LaMelo Ball ha comprato la squadra in cui giocava in Australia

Estero Home

LaMelo Ball quest’anno ha giocato l’ultima stagione pre-NBA scegliendo come campionato quello australiano, dopo aver militato in Lituania un paio di anni fa. Il classe 2001 ha dominato la NBL, realizzando anche più di una tripla-doppia, ma venendo poi fermato da un infortunio al piede che lo ha sostanzialmente messo KO da gennaio in poi.

Ora che LaMelo è proiettato verso la NBA, dovrebbe infatti essere una delle prime 5 chiamate al prossimo Draft, a sorpresa ha deciso di comprare proprio il club in cui ha giocato in Australia, gli Illawarra Hawks. Ball ha comprato la squadra insieme al suo manager Jermaine Jackson, anche se la cifra pagata non è stata resa nota.

“Melo ama i fans di Illawarra, ama la comunità. Lo hanno accolto a braccia aperte, ci hanno fatto sentire a casa. Quando abbiamo iniziato a sentire dei problemi che stavano attraversando, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di acquistare il club” – ha dichiarato Jackson a ESPN – “Sarà concentrato sulla sua carriera NBA, ma assumeremo le persone giuste per gestire la squadra. Melo vuole creare il miglior progetto possibile per questa comunità. Quando i liceali vedranno che LaMelo ha comprato la squadra, vorranno venire anche loro qui. Faremo crescere questa organizzazione come sotto steroidi, costruendo un progetto per il quale i ragazzi vorranno giocare. Sono in contatto con diversi ex GM della NBA che vogliono venire qui per aiutarci e coach di alto livello che hanno vinto qualsiasi trofeo possiate immaginare”.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.