Dopo i rumors iniziali, sembra ora cosa fatta: LaMelo e LiAngelo Ball giocheranno il resto della stagione in Lituania, con il Prienu Vytautas. I due fratelli si sono accordati, come riportato da Shams Charania, per un annuale e inizieranno a lavorare con la nuova squadra da Gennaio.
Sources: LaMelo and LiAngelo Ball have turned pro, signing one-year contracts with first division Lithuanian team Vytautas. They will report to the club in early January.
— Shams Charania (@ShamsCharania) 11 dicembre 2017
La situazione ha comunque un che di paradossale: entrambi non verranno pagati o verranno pagati molto poco (il Vytautas è tristemente famoso per non rispettare i tempi degli stipendi), giocheranno probabilmente pochi minuti nel campionato lituano scendendo in campo per lo più in Baltic League ed infine il coach del club, Virginijus Seskus, non parla inglese e per questo ha storicamente un rapporto difficile con i giocatori americani, come confermato da Billy Baron su Twitter.
Doesn’t really make sense at all. Same coach there is the one who told me during training camp (through translator) he wouldn’t play me much my rookie year at Rytas because he didn’t speak English.
— Billy Baron (@Billy_Baron) 11 dicembre 2017

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.