Vittoria con brivido per il Real Madrid nel Clasico contro i rivali storici del Barcellona. Dopo il successo nel calcio, per i Blancos oggi è arrivato anche quello nel basket in Liga ACB, col punteggio finale di 87-85.
A decidere la gara è stato l’argentino Nicolas Laprovittola, che ha risposto con un gioco da 3 punti alla precedente tripla di Nikola Mirotic. Il montenegrino aveva portato i blaugrana in vantaggio dopo una partita tutta a inseguire, andando anche sotto in doppia cifra, con 8 secondi sul cronometro.
😱 FINAL DE LOCURA en el Clásico#LigaEndesa #LaSemanaDeLosClásicos
📽️ En directo por @MovistarPlus pic.twitter.com/8ylBrgeUSz— Liga Endesa (@ACBCOM) April 11, 2021
Rudy Fernandez è stato il top scorer del Real Madrid con 13 punti, seguito da Laprovittola con 12 e Vukcevic e Garuba (rispettivamente classe 2003 e 2002) con 11. Dall’altra parte 21 punti di Higgins, 18 di Calathes e 17 di Mirotic.
I Blancos rimangono saldamente in testa alla classifica di Liga con una sola sconfitta in 29 partite, mentre il Barcellona è secondo sul 25-4. Quello disputato stasera potrebbe non essere l’ultimo Clasico della stagione: le due formazioni potranno incontrarsi ancora soltanto in finale di Eurolega.
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024