Che Flores è il primo arbitro trans non binario della NBA, come raccontato in un articolo pubblicato lunedì da GQ.
Flores, che usa il pronome loro, sta entrando nella sua seconda stagione come arbitro NBA, dopo aver arbitrato 35 partite la scorsa stagione.
“Un pezzo che mi mancava era che nessuno sapeva come mi identificavo”, ha detto Flores a GQ. “Essere definit* erroneamente ‘lei/lui’ mi ha sempre fatto sentire dei piccoli pugni nello stomaco. Posso affrontare il mondo e persino il mio lavoro in modo molto più confortevole”, ha aggiunto.
Alcuni dirigenti NBA conoscono il modo in cui Che Flores si identifica da diversi mesi. Molti colleghi di Flores l’hanno saputo quando l’hanno rivelato durante le riunioni di precampionato il mese scorso.
Flores ha lavorato per circa un decennio sia nella G League che nella WNBA. L’hanno anche scelt* per arbitrare alcuni dei più grandi eventi di basket: le finali della G League, le finali della WNBA e la partita decisiva per il campionato nazionale NCAA femminile.
“Non sto usando il campionato per trarne vantaggio in alcun modo. Voglio solo far sapere ai ragazzi che possiamo esistere, che possiamo avere successo in tutti i modi”.
Leggi anche: LeBron AMMUTOLISCE i suoi hater nell’ultimo spot di Beats by Dre
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024