Dopo una stagione indimenticabile con i Kentucky Wildcats, Willie Cauley-Stein, insieme ad altri 5 oramai ex compagni di squadra, approderà in NBA dal prossimo anno. Il 21enne ha mostrato di essere un difensore a 360 gradi senza particolari punti deboli. Anche se in attacco non ha ancora un gioco solido, molti General Manager sono rimasti colpiti dalle sue potenzialità, tanto che nei Mock Draft è salito fino ad arrivare intorno alla posizione #5.
Cauley Stein, come gli altri prospetti più interessanti del prossimo draft, ha iniziato i colloqui con le franchigie NBA. Una delle squadre che più si è interessata al giocatore sono gli Indiana Pacers, il giocatore ha infatti confessato di avere avuto un colloquio molto costruttivo con Larry Bird, al termine del quale la leggenda NBA si è lasciata andare con un “complimento” straordinario, queste le parole di WCS all’ Indianapolis Star:
Abbiamo avuto un lungo colloquio, Larry mi ha detto che sono un giocatore da 100 milioni.
Una chiamata intorno alla #10 non permetterebbe ai Pacers di chiamare il centro ex-Kentucky, ma non è da escludere che la franchigia si muoverà sul mercato prima e durante la notte del draft.
- ESPN anticipa la data d’uscita di “The Last Dance”, il documentario su Michael Jordan - 16 Marzo 2020
- I Golden State Warriors preparano l’assalto a Giannis Antetokounmpo? - 21 Febbraio 2020
- Golden State-Portland, le pagelle: Warriors schiacciasassi anche senza KD, Portland non sufficientemente equipaggiata - 22 Maggio 2019