Las Vegas SL, Day 6: eliminate le prime tre chiamate, avanzano i Bulls con Portis

NBA News

Si chiude il primo turno della fase ad eliminazione diretta di questa Summer League, che nei prossimi giorni vedrà ridursi il numero delle squadre fino alla Finale. I Milwaukee Bucks, stando davanti praticamente tutto il match, hanno battuto gli Houston Rockets 97-93 con 23 punti del rookie Rashad Vaughn e 20 di Kevin Jones con 9 rimbalzi. Sean Kilpatrick è però stato il miglior marcatore con 26 punti dalla panchina: questi tre hanno segnato 69 dei 97 punti di squadra, per i Rockets invece 17 punti di Alan Williams con 8 rimbalzi, 16 di Montrezl Harrell e 16 di Glen Rice. Milwaukee affronterà i Phoenix Suns agli ottavi.

Salutano la competizione anche i Philadelphia 76ers di Jahlil Okafor, sconfitti dai Brooklyn Nets 75-68. La terza chiamata assoluta all’ultimo Draft non scende nemmeno in campo e l’unico ad andare in doppia cifra per Philly è Scottie Wilbekin con 11 punti, per i Nets 23 punti di Markel Brown e 13 con 7 rimbalzi di Cliff Alexander, Brooklyn affronterà i San Antonio Spurs.

Gli Atlanta Hawks hanno la meglio sui Miami Heat 75-64 grazie a Mike Muscala (15 punti), ma soprattutto Walter Tavares, che in mezzo all’area è una saracinesca: 10 punti, 7 rimbalzi e 5 stoppate. Miami, che a Las Vegas non sta schierando Justise Winslow, trova 21 punti di Shabazz Napier. Atlanta si scontrerà con Denver agli ottavi.

I Golden State Warriors vogliono il tris D-League-NBA-Summer League e sbattono fuori i Sacramento Kings 83-67 con James McAdoo che segna 20 punti con 9 rimbalzi e 3 assist e LaDontae Henton che ne aggiunge 18 e 7 rimbalzi. Il rookie Kevon Looney segna 11 punti in 19′, mentre per i Kings Willie Cauley-Stein chiude con 6 punti, 4 rimbalzi e 3 stoppate, sono invece 17 i punti di David Stockton. Agli ottavi sarà Warriors contro New York Knicks.

Scott Machado ne segna 17, Orlando Johnson 16 e i Washington Wizards passano il turno eliminando gli Utah Jazz 86-78. Per i Jazz 20 punti di Bryce Cotton e 11 dell’ex Bologna Brock Motum, Washington incontrerà al prossimo turno i New Orleans Pelicans di Seth Curry.

Nel remake delle ultime Semifinali di Conference, i Chicago Bulls prevalgono sui Cleveland Cavaliers 93-71 con tre giocatori a quota 16 punti: Bobby Portis (con anche 10 rimbalzi), Doug McDermott e Vander Blue (con 8 rimbalzi). Cleveland trova solo 16 punti di DJ Seeley, che interessa a Sassari, e 10 di Quinn Cook. Chicago se la vedrà con i Toronto Raptors agli ottavi.

Anche D’Angelo Russell, come Okafor, saluta la Summer League in anticipo: i Los Angeles Lakers sono sconfitti infatti dai Dallas Mavericks per 86-84 e il rookie da Ohio State segna appena 8 punti, con 6 rimbalzi e 5 assist, ma 3 palle perse e un 3/11 dal campo. Da parte sua, Julius Randle è il migliore dei giallo-viola con 17 punti, gli stessi di Jordan Clarkson. Jeremy Tyler è dominatore del match con 25 punti e 11 rimbalzi per i Mavs, che trovano anche il solido Dwight Powell (12 e 9 rimbalzi) nel pitturato e il rookie Justin Anderson (16 con 4/7 da tre) sul perimetro. I texani sfideranno la selezione della D-League al prossimo turno.

Esce sconfitta con onore anche la prima chiamata assoluta Karl-Anthony Towns, i suoi Timberwolves perdono contro i Portland Trail Blazers 82-77 ma lui segna 20 punti con 10 rimbalzi. Lorenzo Brown ne aggiunge 16 e Adreian Payne 13, ma non bastano: Noah Vonleh chiude con 16 e 10 rimbalzi, mentre Malcom Thomas con 15. I Blazers completano il tabellone degli ottavi dove affronteranno i Boston Celtics.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.