Las Vegas SL, Day 7: continua la perfezione dei Celtics, escono a sorpresa i Nuggets

Home NBA News

Nella settima giornata della Summer League di Las Vegas si decidono gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Continua il momento magico di Seth Curry: i suoi Pelicans rimangono imbattuti.
Continua il momento magico di Seth Curry: i suoi Pelicans rimangono imbattuti.

I Phoenix Suns battono Milwaukee grazie a una prestazione super di T.J. Warren (23p). Il quartetto “di NBA” dei Bucks, composto da lui, Goodwin, Len e Booker mette a referto 72 punti su 106 totali. Dall’altra parte ci provano Kilpatrick e Vaughn, ma non c’è storia: 80-106 il risultato finale e Bucks ai quarti.

Doug McDermott guida CHicago alla vittoria.
Doug McDermott guida CHicago alla vittoria.

Nei quarti di finale i Bucks incontreranno i Chicago Bulls di un Doug McDermott spaziale, autore di 28 punti. La partita è tirata, con i Raptors che vanno a trazione brasiliana con Caboclo e Nogueira, ma alla fine la spunta Chicago per 84-80.

Rimangono imbattuti i Celtics di Smart, che nonostante la prestazione anonima del playmaker sophomore (7p) battono in scioltezza la pericolosa Portland di Vonleh e James (20p a testa). I C’s insieme ai Pelicans sono le uniche due squadre ad approdare ai quarti senza una singola sconfitta a bilancio. 85 a 91 il risultato finale.

Slo-mo ha messo a referto altri 25 punti.
Slo-mo ha messo a referto altri 25 punti.

Ai quarti Boston affronterà San Antonio, che sconfigge i Nets in una partita tirata (71-74). Kyle Anderson continua a mostrare grandi cose a Las Vegas finendo con 25 punti, 8 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate. Dall’altra parte, buona la prestazione di Brown (17p).

Dallas, guidata da Anderson (23p), Powell (22p) e Wayns (22p) passeggia sulla selezione della D-League, che esce dalla competizione con una sonora batosta: 104-88. Si salva solo Dentmon, autore di 31 punti e 5 rimbalzi.

Ai quarti Dallas se la vedrà con gli Atlanta Hawks, che a sorpresa battono i più quotati Denver Nuggets. Una buona prestazione da parte di Patterson, Ashley e Holt mette a sedere i Nuggets, che perdono 82-73. Orribile la partita di Mudiay tra le pepite, che segna solo 8 punti, condendoli con 7(!) palle perse.

Kirstaps Porzingis e i New York Knicks escono a testa bassa dalla Summer League.
Kirstaps Porzingis e i New York Knicks escono a testa bassa dalla Summer League.

Dopo le prime tre scelte, lascia la Summer League anche la quarta chiamata del Draft 2015. New York incassa una sconfitta imbarazzante contro i Golden State Warriors, perdendo 76 a 54. Porzingis segna 12 punti con un 3-10 dal campo. Golden State ai quarti di finale.

L’ultima squadra a completare il tabellone è New Orleans, che con una vittoria su Washington si assicura la semifinale contro i Warriors. Il caso vuole che la stellina dei Pelicans sia quel Seth Curry, fratello di Steph, che tanto sta facendo bene in Summer League: anche contro i Wizards sono 26 i punti messi a referto “dall’altro Curry”.

Ecco come si giocheranno i quarti di finale:
San Antonio Spurs vs. Boston Celtics
Dallas Mavericks vs. Atlanta Hawks
Phoenix Suns vs. Chicago Bulls
Golden State Warriors vs. New Orleans Pelicans

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.