L’assist più importante di Stephen Curry: live su Instagram con l’immunologo della Casa Bianca

Home NBA News

In campo ne ha distribuiti di spettacolari e decisivi ma l’assist più importante Stephen Curry potrebbe averlo fatto ieri, con la NBA ferma a causa del Coronavirus.

La stella dei Golden State Warriors ha scelto di ospitare sul suo profilo Instagram l’immunologo Tony Fauci, a capo della task force statunitense per combattere il Covid-19. Curry ha fatto intervenire il medico in diretta, consentendogli così di divulgare ai suoi 30 milioni di followers (in larga parte giovanissimi e spesso irraggiungibili dalla comunicazione istituzionale) le più importanti pratiche per contenere l’espansione del virus.

Nel corso della diretta il dottor Fauci ha invitato tutti a prestare la massima attenzione al problema, spiegando che sarà possibile tornare alla normalità solamente quando la curva dei contagi scenderà in modo costante. A tal proposito il medico ha citato anche il nostro Paese: “In Cina è successo, anche in Corea del Sud sono vicini mentre in Europa, in Italia specialmente, la situazione è ancora terribile”.

A un certo anche uno spettatore d’eccezione: l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con il quale Curry ha un ottimo rapporto, ha commentato la diretta con una emoji che saluta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.