In campo ne ha distribuiti di spettacolari e decisivi ma l’assist più importante Stephen Curry potrebbe averlo fatto ieri, con la NBA ferma a causa del Coronavirus.
La stella dei Golden State Warriors ha scelto di ospitare sul suo profilo Instagram l’immunologo Tony Fauci, a capo della task force statunitense per combattere il Covid-19. Curry ha fatto intervenire il medico in diretta, consentendogli così di divulgare ai suoi 30 milioni di followers (in larga parte giovanissimi e spesso irraggiungibili dalla comunicazione istituzionale) le più importanti pratiche per contenere l’espansione del virus.
Nel corso della diretta il dottor Fauci ha invitato tutti a prestare la massima attenzione al problema, spiegando che sarà possibile tornare alla normalità solamente quando la curva dei contagi scenderà in modo costante. A tal proposito il medico ha citato anche il nostro Paese: “In Cina è successo, anche in Corea del Sud sono vicini mentre in Europa, in Italia specialmente, la situazione è ancora terribile”.
A un certo anche uno spettatore d’eccezione: l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con il quale Curry ha un ottimo rapporto, ha commentato la diretta con una emoji che saluta.
- Pozzecco è sicuro: “Gianni Petrucci ha ancora tanto da dare al basket” - 19 Settembre 2024
- CLAMOROSO! Si ritira Adrian Wojnarowski - 18 Settembre 2024
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024