LBF, 1^ GIORNATA FOCUS: Buona la prima per Schio, per Battipaglia il cammino è lungo

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

Famila Wuber Schio – Treofan Battipaglia 66-43

(17-8, 35-26, 51-31)

Dire che fosse scontato sarebbe un demerito alle ragazze di Battipaglia, ma tant’è che Schio porta a casa la prima partita agevolmente.

Sulla carta poteva non sembrare un match semplice, visto il rientro in team di Chicca Macchi e l’esordio di Endy Miyem, ma le “orange” sono riuscite comunque a condurre con autorità, soprattutto nel secondo periodo. Le campionesse in carica hanno trovato spunti proprio da Macchi, seguita da Sottana, la stessa Miyem e capitan Masciadri: portandosi con un vantaggio in doppia cifra, hanno potuto gestire al meglio la restante parte di gara, tenendo a debita distanza le avversarie.

Endy Miyem, neo "orange"
Endy Miyem, neo “orange”

Per Battipaglia, soltanto Noblet è andata in doppia cifra, segnale di un’ottima difesa applicata dalle ragazze di Mendez.

 

Famila Wuber Schio: Yacoubou 7, Bestagno10, Gatti 1, Miyem 6, Tagliamento ne, Anderson 3, Masciadri 6, Zandalasini 12, Sottana 13, Ress 2, Macchi 6.

Treofan Battipaglia: Orazzo 6, Chicchissiola, Porcu 3, Verona 2, Trimboli 5, Trucco 5, Vella, Noblet 14, Andrè, Sotiriou 8

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.