LBF, 1^ GIORNATA FOCUS: Ruggiscono le leonesse di Venezia; bene Torino

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

Venezia riparte da dove aveva terminato la scorsa stagione: tanto cuore, grinta e talento offensivo.

Questi sono stati gli ingredienti principali per la vittoria finale, contro una Torino quasi mai doma, che ha giocato un basket aggressivo, capace sempre di stare al passo delle lagunari, se non addirittura sorpassare in diverse occasioni.

Le neo promosse rispondono colpo su colpo ai canestri di Ruzickova e del neo acquisto Walker, trovando punti dalle mani di Bruner e Marangoni, ex oro-granata.

A. Walker, qui con la divisa ex Schio
A. Walker, qui con la divisa ex Schio

La prima frazione termina in parità e, così, tutto il match fino al 23-23 del 17’. Qui, Davis e, ancora, Bruner sorpassano definitivamente, chiudendo a +3 prima dell’intervallo lungo. Nella ripresa, Venezia non sembra riuscire a scrollarsi di dosso le veneziane, rispondendo con break importanti mantenendo il vantaggio (33-41 al 28’). Fontenette ci prova, ma la difesa della Fixi regge e alla terza frazione è +8 (35-43 al 30’).

Complice il dispendio di energie delle avversarie, insieme al giusto approccio delle giocatrici, la Reyer in poco più di due minuti ricuce lo svantaggio. Il botta e risposta è continuo, ma Venezia, che può contare su rotazioni più profonde, pare avere la meglio, racimolando punti. Prima Ruzickova, poi Fontenette, seguite da Melchiori e Micovic, ribaltano il punteggio, volando persino a +10 (59-49 al 38’).

I restanti minuti sono oramai di pura gestione vittoriosa delle oro-granata, ma un plauso va sicuramente alla formazione piemontese, che abdica un match combattuto, specialmente per una neo promossa.

MVP della gara, senza ombra di dubbio, va a Fontenette, autrice di 20 punti, conditi con 6 rimbalzi, 7 recuperi e 3 assist.

Fontenette in azione con la divisa Reyer Venezia
Fontenette in azione con la divisa Reyer Venezia

Umana Reyer Venezia: Micovic 5, Melchiori 6, Carangelo, Sandri, Cubaj, Ruzickova 10, Dotto 2, Madera n.e., Togliani A. n.e., Fontenette 20, Walker 17, Favento 3.

 

Fixi Piramis Torino: Giacomelli n.e., Tikvic 11, De Chellis n.e., Kacerik 2, Quarta 2, Conte n.e., Bruner 15, Cordola, Marangoni 2, Ceriani n.e., Davis 15, Gatti 4.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.